52ª Coppa d’oro di aeromodellismo – International WORLD CUP Competition: 12-13 settembre 2015 Aeroporto Villa San Martino Lugo di Romagna

A

La pista di Lugo e ai margini del campo le altre dedicate all’aeromodellismo (foto Baldi)

Anche quest’anno ritorna puntualmente in terra di Romagna un importante appuntamento internazionale di aeromodellismo, molto atteso dai concorrenti provenienti da ogni parte del mondo e dagli spettatori : è  la “Coppa d’Oro 2015 – International WORLD CUP Competition“, giunta alla 52ª edizione, che si terrà all’Aeroporto Villa San Martino di Lugo di Romagna il 12-13 settembre 2015.

Assieme alla Coppa d’Oro sono previste altre gare internazionali di grande successo, quali:

– il 37° Trofeo “F.A.” Gara per modelli F2A di velocità, valida per l’International WORLD CUP Competition F2A Speed;
– il 21° Trofeo “Cesare Ferroni” Gara per modelli F2B Acrobazia, valida per l’International WORLD CUP Competition F2B Aerobatics;
– il 3° “Lugo Gold Cup F2D” Gara per modelli F2D Combat, valida per l’International WOLD CUP Competition F2D Combat.

Tutte le gare della due giorni lughese sono inserite fra le competizioni valide per la Coppa del Mondo 2015 e sono anche prove del Campionato Italiano 2015.

L’organizzazione della manifestazione sportiva è a cura dell’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo di Romagna, rappresentato come sempre dall’infaticabile Luigi Lanzoni, responsabile di specialità del sodalizio lughese, coadiuvato da un super titolato esponente dell’aeromodellismo lughese, Elvis Pirazzini.

I voli di prova si terranno a partire dal pomeriggio di venerdì 11 settembre.

Come sempre l’organizzazione mette a disposizione dei concorrenti e dei sostenitori il proprio paddock all’interno dell’aeroporto per  campeggiare con i propri camper o roulotte.

Il programma dettagliato sarà comunicato e aggiornato nel corso della manifestazione.

Queste due giornate sono rivolte a tutti gli appassionati di aeromodellismo, sportivi e sostenitori-spettatori: la Coppa d’Oro 2015 sarà, come per gli anni precedenti, un altro grande e memorabile evento sportivo, con la partecipazione di grandi campioni della specialità e reali promesse, come la giovanissima Claudia Scaramella, portacolori dell’Aero Club di Lugo, giunta terza ai Campionati del Mondo 2014 nella specialità della velocità.

(Edp-mb)

Claudia Scaramella dell'AeCLugo dopo il successo ai Mondiali  2014 (foto Scaramella)
Claudia Scaramella dell’AeCLugo dopo il successo ai Mondiali 2014 (foto Scaramella)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Lucia Sabrina Papa: l’unica pilota di aeroplano non vedente italiana che ha fatto di un sogno una realtà

Lucia Sabrina Papa, ripresa ai comandi di un Cessna 152 (foto: Cartabianca Publishing) Questa è la storia vera di una...

Ricerca per categoria: