A dicembre l’86,5% dei voli Alitalia è decollato in orario, risultato in crescita rispetto al già positivo 86% registrato a novembre. Il dato è particolarmente significante tenuto conto del consueto traffico legato alle festività di Natale e di fine anno.
Dopo la riapertura della terza pista a Roma Fiumicino, che era stata chiusa per lavori da maggio a ottobre, la puntualità dei voli Alitalia è quindi tornata a livelli ottimi. Insieme alla puntualità dei voli, Alitalia è impegnata a migliorare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri in partenza dal suo hub a Roma Fiumicino, con iniziative quali l’introduzione di nuovi bus interpista, nastri bagagli e la presenza sempre di due scale per dimezzare il tempo di discesa dagli aerei e raggiungere più rapidamente il terminal.
E’ stato inoltre rafforzato il personale ai gate per accelerare le operazioni di imbarco, e istituito un nuovo Transit Team, immediatamente riconoscibile attraverso l’uniforme con giacca color grigio, che ha il compito di assistere e accompagnare i passeggeri nei transiti veloci.
(Fonte: Ufficio Stampa Alitalia-Sai, 21 gennaio 2016)
(EdP-mb)