ADR: 145MILA PASSEGGERI TRANSITATI IERI A FIUMICINO, TRAFFICO IN LINEA CON MEDIA STAGIONALE

IN BREVE

Allo scalo romano, statistiche passeggeri in linea con le medie stagionali
Ritardi per l’interruzione della rete Fastweb: effettuato il 97% dei voli in partenza e in arrivo
Spento un principio di incendio in una zona esterna all’aeroporto

L'aeroporto di Fiumicino (foto Wikipedia)
L’aeroporto di Fiumicino (foto Wikipedia)

Fiumicino, 19 luglio 2016 – Sono stati 145mila i passeggeri transitati ieri dall’aeroporto Leonardo da Vinci, un dato pienamente in linea con le medie stagionali estive dello scalo. Nonostante i rallentamenti al Terminal T3 causati nella mattinata di ieri dall’interruzione della connessione Fastweb al sistema di gestione check-in – fornito alle compagnie aeree dalla società SITA – è stato effettuato il 97% dei voli schedulati in partenza e in arrivo. La compagnia Alitalia, che rappresenta quasi il 50% del traffico di Fiumicino, ha sempre operato con piena regolarità.

È stato spento in pochi minuti il principio di incendio che si è generato in una zona esterna all’aeroporto, nei pressi del cimitero di Focene, dal quale era scaturito del fumo visibile anche da alcune aree dell’aerostazione. Su segnalazione di ADR – Aeroporti di Roma sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno risolto il problema. Non si è registrata alcuna problematica per l’operatività dei voli.

(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Fiumicino, 20 luglio 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Vueling promuove lo sviluppo di un carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) ricavato dai liquami

Rifornimento di un aeromobile con carburante sostenibile per l'aviazione SAF prodotto da rifiuti agricoli e liquami (foto: repertorio Vueling) Milano...

Ricerca per categoria: