ADR: Fiumicino ancora aeroporto “Welcome Chinese”

In occasione di TTG Incontri 2016 a Rimini, lo scalo della Capitale riceve il rinnovo e l’upgrade della certificazione che ne attesta la conformità ai rigorosi requisiti di accoglienza, definiti dalla China Tourism Academy, per i passeggeri cinesi

Aerop. Fiumicino 650x ADR_MG_8546

Rimini, 14 ottobre 2016 –  Fiumicino si conferma porta d’accesso in Italia, a Roma, dall’Oriente anche grazie ai servizi dedicati al passeggero asiatico e riconosciuti dalla certificazione di Welcome Chinese. L’aeroporto ha ricevuto oggi la certificazione presso TTG Incontri 2016, una delle principali manifestazioni nazionali, dedicata al turismo, che si svolge ogni anno a Rimini.

La conferma della certificazione testimonia l’investimento che l’aeroporto di Fiumicino sta portando avanti sul mercato asiatico e cinese. Il Leonardo da Vinci detiene, infatti, un importante primato in Europa, insieme agli scali di Parigi e Francoforte, per il numero di città direttamente connesse nella Greater China – Pechino, Xi’an, Chongqing, Haikou, Wuhan, Canton, Shanghai, Wenzhou, Hong Kong, Taipei. Si tratta di 10 grandi destinazioni raggiungibili dal Leonardo da Vinci, con sette compagnie aeree – Alitalia, Air China, Cathay Pacific, China Airlines, China Eastern, China Southern e Hainan Airlines.

Nel 2015 sono stati oltre 500.000 i passeggeri cinesi atterrati o partiti dallo scalo della Capitale. La previsione per la chiusura del 2016 si aggira su numeri maggiori, con 650.000 viaggiatori previsti, in crescita del +30% rispetto allo scorso anno.

Volumi di traffico destinati ad aumentare ulteriormente, grazie anche agli importanti accordi in essere con aeroporti e vettori aerei cinesi, ottenuti recentemente dalla società di gestione aeroportuale, nelle città di Canton e Chengdu. L’obiettivo è di rafforzare il ruolo di ADR – Aeroporti di Roma come principale player di riferimento italiano per il mercato cinese e realizzare l’avvio di nuovi e ulteriori voli cinesi diretti da e per Fiumicino.

Il livello Gold di Welcome Chinese prevede attività di promozione dell’aeroporto da sviluppare sul mercato asiatico, per incentivare sia i tour operator sia i singoli passeggeri a utilizzare lo scalo di Fiumicino nella programmazione dei viaggi. Molteplici anche i progetti dedicati al segmento B2B, tra cui una partnership con Union Pay, sistema di pagamento molto diffuso in Cina e con l’emittente nazionale CCTV, che ha un canale dedicato esclusivamente ai viaggiatori. Iniziative che si aggiungono a quelle già attive per i passeggeri di lingua cinese-mandarino a Fiumicino, come la segnaletica informativo-commerciale, il sito web e la sua versione mobile proposti in lingua cinese; la disponibilità di acqua calda gratuita nei punti di ristoro dell’aerostazione e il servizio Shopping Helper che vede addette ADR fornire assistenza, in lingua cinese, sui brand disponibili nella ricca galleria commerciale dello scalo.

(Fonte: Ufficio Stampa ADR – Aeroporti di Roma, 14 ottobre 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: