Da oggi presso lo scalo “Leonardo da Vinci” il free press “Check in Rome” che informa i turisti su eventi, spettacoli e iniziative culturali nella capitale
Importante iniziativa editoriale in favore dei viaggiatori in arrivo all’aeroporto Leonardo da Vinci. Grazie alla collaborazione tra ADR – Aeroporti di Roma, società che gestisce gli scali romani e il Codacons, l’associazione nazionale dei consumatori, nasce infatti “Check in Rome”, il primo magazine gratuito dedicato ai turisti, che sarà distribuito a partire da oggi presso lo scalo di Fiumicino.
Un mensile free press in doppia lingua – italiano e inglese – che informa i viaggiatori su tutte le iniziative in corso nella Capitale: concerti, spettacoli, mostre, teatro, eventi dedicati ai bambini e proposte culturali, con l’indicazione di numeri telefonici, indirizzi e siti web dove prenotare biglietti o reperire ulteriori informazioni. Il magazine, (edito da Markonet), dedica poi uno spazio alle novità che riguardano l’aeroporto e agli eventi che si svolgono direttamente presso i terminal di Fiumicino: nel primo numero, protagonista è lo chef stellato Heinz Beck, che apre al Leonardo Da Vinci il ristorante “Attimi”.
La rivista è da oggi distribuita gratuitamente in 50.000 copie presso i desk informativi dello scalo, sulle sedute vicino i gate di imbarco e su espositori dedicati dove i passeggeri potranno facilmente individuarla.
La versione digitale del magazine, visibile all’indirizzo www.checkinrome.net, si propone, inoltre, di raccogliere segnalazioni, suggerimenti e giudizi di chi transita nel principale aeroporto italiano, necessari per garantire che lo scalo continui a occupare le prime posizioni nelle classifiche di gradimento dei passeggeri, tra i migliori hub europei.
«Si tratta di un piccolo giornale gratuito che offre moltissimo ai viaggiatori – spiega il presidente Carlo Rienzi – Chi atterra a Fiumicino, infatti, avrà subito un quadro chiaro delle iniziative culturali in corso a Roma, e potrà meglio gestire il proprio tempo libero. Il magazine indica anche ai lettori i canali per entrare in contatto con Codacons.»
«‘Check in Rome’ è un nuovo e ulteriore strumento di informazione per i nostri viaggiatori, ai quali segnaliamo gli eventi culturali e di svago più importanti in aeroporto e in Città – ha dichiarato l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis -. Rafforziamo in questo modo il nostro legame con il territorio, la storia e le iniziative di Fiumicino e di Roma, di cui siamo la porta d’ingresso per i passeggeri di tutto il mondo. Siamo lieti di questa partnership con Codacons una realtà importante che, come noi, ogni giorno lavora per garantire la qualità a decine di migliaia di passeggeri, utenti e consumatori.»
(Fonte: Ufficio Stampa ADR – Aeroporti di Roma, 22 febbraio 2017)
(EdP-mb)