Roma, 25 marzo 2016 – I Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno arrestato ieri sera a Fiumicino, in flagranza, di reato per il possesso di un documento contraffatto valido per l’espatrio, un 32enne, pluripregiudicato, residente a Ostia.
Il giovane, utilizzando una carta di identità intestata ad altra persona sulla quale aveva apposto la propria foto, superati i controlli di sicurezza, si stava dirigendo verso il molo “D” per imbarcarsi su un volo per Barcellona, quando è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri impegnata nel dispositivo di sicurezza aeroportuale.
I militari, che stavano effettuando un servizio finalizzato al controllo di persone e bagagli presso la biglietteria del Terminal 3, nell’area a ridosso della linea dei controlli di sicurezza Shengen, hanno notato il giovane che, evidentemente agitato, dopo aver esibito il documento di riconoscimento e la carta d’imbarco all’operatrice dell’ADR, si era affrettato a recuperare bagaglio ed effetti personali passati sotto lo scanner, incamminandosi con passo svelto verso i gate d’imbarco. Insospettiti dall’atteggiamento i Carabinieri lo hanno raggiunto procedendo al controllo nel corso del quale, dall’esame della carta di identità esibita, è emerso che la stessa era palesemente contraffatta.
L’uomo è stato accompagnato in caserma dove è stato identificato e dichiarato in stato d’arresto. Lo stesso, assolte le formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Civitavecchia.
(Fonte: Arma dei Carabinieri, Ufficio Stampa, Comando Provinciale di Roma, 25 marzo 2016)
(EdP-mb)