Aeroporto G.Marconi di Bologna: nuovo volo per Chisinau in Moldavia

Dal 30 settembre con la compagnia WizzAir

L'Airbus A320 da 180 posti della WizzAir (foto WizzAir)
L’Airbus A320 da 180 posti della WizzAir (foto WizzAir)

La Moldavia non è mai stata così vicina! Partirà infatti il prossimo 30 settembre il collegamento diretto Bologna-Chisinau della compagnia low cost ungherese Wizz Air. Il volo, che avrà due frequenze settimanali – il mercoledì e la domenica – sarà operato con velivoli Airbus A320 da 180 posti.

Questi gli orari previsti: partenza da Bologna alle ore 7.35, con arrivo nella capitale moldava alle ore 10.55; partenza da Chisinau alle ore 11.25, con rientro sotto le Due Torri alle ore 12.50 (tutti gli orari sono espressi in ora locale).

Posta lungo il fiume Bìc, Chisinau è una delle città più verdi d’Europa e rappresenta il centro nevralgico dell’industria del Paese. Il volo, quindi, ha una valenza business, ma favorirà anche gli spostamenti della numerosa comunità moldava che vive in Emilia-Romagna.

Per il Marconi, si tratta di un rafforzamento dei collegamenti con la Moldavia, visto che già un’altra compagnia effettua cinque collegamenti settimanali tra Bologna e Chisinau.

Con Chisinau diventano otto le destinazioni operate da Wizz Air a Bologna: le altre sono Bucarest, Budapest, Cluj, Craiova, Katowice, Sofia e Timisoara. Wizz Air è il maggiore operatore low cost dell’Europa centro-orientale, con 20 basi operative, circa 100 città collegate e 360 rotte disponibili.

(Ufficio Stampa Aeroporto G.Marconi di Bologna – 16 giugno 2015)

(EdP-mb)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Enac e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale presentano HyperTwin, piattaforma digitale che rivoluzionerà il trasporto aereo del futuro

La sede dell'Enac (Foto: repertorio Enac) Roma – Una piattaforma digitale per la mobilità aerea avanzata e per facilitare l’operatività...

Ricerca per categoria: