Dal 30 settembre con la compagnia WizzAir
La Moldavia non è mai stata così vicina! Partirà infatti il prossimo 30 settembre il collegamento diretto Bologna-Chisinau della compagnia low cost ungherese Wizz Air. Il volo, che avrà due frequenze settimanali – il mercoledì e la domenica – sarà operato con velivoli Airbus A320 da 180 posti.
Questi gli orari previsti: partenza da Bologna alle ore 7.35, con arrivo nella capitale moldava alle ore 10.55; partenza da Chisinau alle ore 11.25, con rientro sotto le Due Torri alle ore 12.50 (tutti gli orari sono espressi in ora locale).
Posta lungo il fiume Bìc, Chisinau è una delle città più verdi d’Europa e rappresenta il centro nevralgico dell’industria del Paese. Il volo, quindi, ha una valenza business, ma favorirà anche gli spostamenti della numerosa comunità moldava che vive in Emilia-Romagna.
Per il Marconi, si tratta di un rafforzamento dei collegamenti con la Moldavia, visto che già un’altra compagnia effettua cinque collegamenti settimanali tra Bologna e Chisinau.
Con Chisinau diventano otto le destinazioni operate da Wizz Air a Bologna: le altre sono Bucarest, Budapest, Cluj, Craiova, Katowice, Sofia e Timisoara. Wizz Air è il maggiore operatore low cost dell’Europa centro-orientale, con 20 basi operative, circa 100 città collegate e 360 rotte disponibili.
(Ufficio Stampa Aeroporto G.Marconi di Bologna – 16 giugno 2015)
(EdP-mb)