Air China annuncia l’avvio del suo servizio Pechino-Montreal-Avana a Pechino

Air China (BEJ) 777-300ER  (foto Boeing) K65768-01
Air China (BEJ) 777-300ER “Smiling China” (foto Boeing)

Air China logo (PRNewsFoto/Air China)

Il 27 dicembre 2015, Air China ha annunciato, durante una cerimonia tenutasi presso il T3 del Beijing Capital International Airport (aeroporto internazionale capitale di Pechino), che darà avvio alla prima tratta di volo della Cina verso Cuba. Il volo inaugurale partirà da Pechino per L’Avana, la capitale di Cuba, con uno scalo a Montreal.  Erano presenti ospiti illustri provenienti dalla Ambasciata Cubana della Cina, dal Beijing Capital International Airport e da Air China.

Durante la cerimonia di presentazione, il cubano Alberto Blanco ha fatto le più sentite e vive congratulazioni per l’avvio del servizio Pechino-Avana ed espresso la speranza che questa primissima tratta apporti benefici a entrambe le popolazioni e contribuisca inoltre allo sviluppo sociale ed economico dei due Paesi.

La vicepresidente di Air China, ovvero Wang Yinxiang, ha detto durante il suo discorso che, negli ultimi anni, i legami economici e commerciali tra Cina e Cuba sono divenuti sempre più stretti.

Il servizio Pechino-Montreal-Avana ha colmato una lacuna esistente da lungo tempo nel mercato del trasporto aereo tra Cina e Cuba e i Caraibi e promuoverà ulteriormente lo sviluppo economico, commerciale, culturale e turistico delle due aree, offrendo anche scelte più economiche ai viaggiatori.

Nel 2015, Air China ha dato avvio a 29 tratte internazionali e ora la rete di collegamenti del vettore è stata estesa a tutti i sei continenti del mondo. Il volo Pechino-Montreal-Avana rappresenta un importante passo del vettore per una continua espansione della propria rete di collegamenti globali e per consolidare la sua presenza nel continente americano. Attualmente, Air China copre 10 destinazioni nel continente americano incluso New York (J. F. Kennedy Airport, Newark Airport), Washington, Los Angeles, San Francisco, Houston, Vancouver, Montreal, Hawaii, Avana e San Paolo. La rete di collegamenti del vettore ora copre le due coste orientale e occidentale degli Stati Uniti e il Canada estendendosi fino al Sud America e ai Caraibi.

Informazioni sui voli I voli CA879/CA880 vengono effettuati tre volte a settimana di martedì, venerdì e domenica. Il volo di andata parte da Pechino alle ore 14:00 e arriva a Montreal alle ore 16:20 e all’Avana alle ore 20:15. Il volo di ritorno parte dall’Avana alle ore 09:00, arriva a Montreal alle ore 14:30 e a Pechino alle ore 17:30 del giorno successivo. I voli si effettuano con Boeing 777-300ER, un tipo di aereo alquanto popolare tra chi viaggia per affari nel mondo.

(Ufficio Stampa PRNewswire, Air China, 28 dicembre 2015)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

ITA Airways entra a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite l’iniziativa globale verso politiche sempre più sostenibili e responsabili

Il DG ITA Airways Andrea Benassi (foto: repertorio ITA Airways) Roma — ITA Airways entra a far parte del Global...

Ricerca per categoria: