(Tempo di lettura: 01′:30″)
Bologna, 28 maggio 2020 – A partire dal 10 giugno, Air France riprenderà gradualmente i collegamenti dall’aeroporto di Bologna ed entro la fine del mese di giugno opererà quattro voli a settimana per Parigi Charles de Gaulle.
“Ritornare a volare nel Bel Paese è per noi motivo di grande orgoglio e conferma l’importanza del mercato italiano per il Gruppo Air France-KLM. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire, già dal mese di giugno e in vista dell’imminente stagione turistica, con più del 15% dei nostri voli da e per l’Italia” dichiara Stefan Vanovermeir, direttore generale Air France-KLM East Mediterranean.
“Ci è mancato e oggi torna ad operare. Lo storico volo per Parigi, sul podio delle città più richieste con quasi 300mila passeggeri lo scorso anno, riprende e con esso la possibilità di interconnetterci con il mondo intero. Celebriamo con orgoglio la ripresa della collaborazione
con uno dei più importanti partner del nostro aeroporto e siamo molto felici di ritrovare sul nostro scalo i passeggeri di AirFrance-KLM: per loro anche noi ci siamo attrezzati per offrire la massima sicurezza e il nostro entusiastico impegno per accoglierli al meglio e supportarli
nelle operazioni pre e post volo. Bon retour à Bologne, Air France ti aspettavamo!” dichiara Antonello Bonolis, direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto Marconi di Bologna.
Da Bologna per Parigi Charles de Gaulle, a partire dal 10 giugno:
• Un volo la seconda settimana di giugno;
• Tre voli la terza settimana di giugno;
• Quattro voli la quarta settimana di giugno.
La rete europea è studiata in modo tale che il maggior numero possibile di voli si colleghi alla rete intercontinentale del Gruppo Air France-KLM.
I voli KLM da Bologna ad Amsterdam riprenderanno nel mese di luglio.
Misure sanitarie adottate:
Mascherina obbligatoria e distanziamento sociale a bordo, igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile, ricambio dell’aria ogni tre minuti tramite sistema di filtraggio dell’aria costituito da filtri anti particolato HEPA, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici.
Per consultare tutte le misure sanitarie adottate da Air France: https://www.airfrance.it/IT/it/local/page_flottante/information/coronavirus.htm.
(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)
EdP-mb