IN BREVE
Accordo di Airbus con la nuova compagnia italiana per l’acquisto diretto di 28 velivoli più altri per un totale di cinquantasei liner
Tolosa, Francia – Airbus conferma l’accordo per un Memorandum of Understanding (MoU) annunciato dalla nuova compagnia aerea italiana ITA per l’acquisto di nuovi aerei della famiglia Airbus per operare la sua futura flotta. L’accordo comprende ventotto aeromobili acquistati direttamente da Airbus, tra cui sette A220, undici A320neos e dieci A330neos, nonché accordi separati per un massimo di cinquantasei aeromobili Airbus in leasing con un mix di corto, medio e lungo raggio.
“ITA ha effettuato un’accurata valutazione degli aeromobili e ha scelto Airbus per tutti i segmenti della flotta”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer and Head of Airbus International. “Questo è molto gratificante ed è una testimonianza del grande valore della gamma di prodotti Airbus. L’accordo stabilisce un punto di riferimento nella progressione verso la decarbonizzazione e l’efficienza. Fin dall’inizio, abbiamo lavorato a stretto contatto con ITA, ascoltando attentamente le loro esigenze. Oggi siamo orgogliosi e grati di essere al fianco di ITA nella costruzione del suo futuro insieme. Grazie mille!“.
(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb