Louisville, Kentucky (USA), 1 marzo 2016 – L’elicottero Airbus H215, bimotore versatile, economico e robusto, progettato per soddisfare una vasta gamma di missioni, inizierà un ampio giro di dimostrazione negli USA dopo la sua comparsa in mostra statica alla fiera internazionale Heli Expo 2016.
A partire dal 4 marzo, l’H215 effettuerà voli dimostrativi a Louisville (Kentucky), Huntsville (Alabama) e poi a Los Angeles e Sacramento (California), dove prenderà parte alla mostra statica per la Aerial Fire Fighting International 2016 conference.
L’H215 combina avionica avanzata e una piattaforma affidabile per le capacità multi-missione. Offre funzionalità a lungo raggio, potenza, velocità, un grande carico utile e ottime prestazioni di sollevamento in ambienti caldi e ad alta quota.
Certificato EASA e FAA, è il mezzo equipaggiato con le più recenti e moderne tecnologie che soddisfano i più recenti requisiti di sicurezza del mercato. Questo include un glass-cockpit e il noto pilota automatico a 4 assi utilizzato sull’H225, che fornisce una protezione dell’inviluppo di volo con precisione senza eguali, e stabilità anche nelle condizioni operative più difficili.
«L’H215 è pre-attrezzato per svolgere un’ampia gamma di missioni, offrendo capacità a lungo raggio, potenza, velocità, un grande carico utile e ottime prestazioni di sollevamento in ambienti caldi e ad alta quota, così come l’ultimo autopilota con caratteristiche di sicurezza avanzate – ha dichiarato Fabrice Arfi, Head of business Development di Airbus Helicopter -. Sarà una vera e propria risorsa per gli operatori del Nord America in cerca di una scelta economica per eseguire le diverse missioni.»
Proponendo un nuovo concetto di business per il mercato, l’H215 offre una definizione dell’equipaggamento standard per più rapidi tempi di produzione a un prezzo economico, andando incontro alle esigenze dei mercati esistenti ed emergenti.
E’ progettato per una vasta gamma di missioni, in particolare il trasporto aereo di servizio, con carichi interni ed esterni, lotta antincendio, compiti di polizia, federali, la ricerca e le missioni di soccorso, le operazioni militari, nonché il mantenimento della pace e le missioni umanitarie.
(Fonte: Ufficio Stampa Airbus Helicopter, 1 marzo 2016)
(EdP-mb)