Marignane, Francia – 21 marzo 2016. L’Airbus Helicopters H145 ritorna in Asia per mostrare le sue prestazioni e le capacità attraverso una serie di voli dimostrativi in Malesia, Thailandia, Indonesia e Taiwan. Il primo tour demo dell’H145 si è tenuto nel sud-est asiatico nel 2013, in Malaysia e Thailandia. Da allora, c’è stato un crescente interesse per questo elicottero, in particolare per i servizi medici di emergenza (EMS) e i segmenti commerciali dell’aviazione e il business.
Questo tour demo asiatico sarà diviso in due tappe. Dal 23 al 30 marzo, l’H145 visiterà ancora una volta Malaysia e Thailandia. La seconda tappa inizierà a maggio, coprendo Indonesia, Malaysia orientale e Taiwan per la prima volta.
«Siamo molto lieti di portare l’H145 di nuovo in Asia per voli dimostrativi. Questa è un’ottima opportunità per noi di incontrare i clienti che non hanno potuto prendere parte al precedente giro demo – ha detto Philippe Monteux, capo della regione del sud-est asiatico e del Pacifico della Airbus Helicopters -. Con l’H145, gli operatori saranno in grado di sperimentare in prima persona la potenza e la versatilità di questo elicottero leggero, che rappresenta una soluzione molto conveniente per tutte le esigenze di missione.»
Gli attuali clienti e quelli potenziali avranno l’opportunità di prendere confidenza con questo best-seller, tra gli elicotteri bimotore leggeri, che includono il marchio Airbus Helicopters “Fenestron” e l’innovativa suite avionica Helionix, per una maggiore sicurezza, per migliorare le prestazioni e ridurre il carico di lavoro del pilota. Dotato di una grande cabina, che può ospitare fino a 8 passeggeri (o 10 posti a sedere in operazioni speciali), una cellula compatta e motori potenti, l’H145 dispone di una capacità di missione sofisticata e di grande flessibilità, specialmente in condizioni operative in alta quota e con caldo. L’H145 è l’ultimo membro della famiglia H145 della categoria “4-ton-class”, con una flotta di 1.230 unità in servizio in tutto il mondo, che ha segnato oltre 4.4 milioni di ore volo. Anche se questo elicottero è molto popolare nei segmenti di trasporto aziendali e EMS, la sua flessibilità intrinseca lo rende come la migliore scelta per una vasta gamma di missioni. L’ultimo, il più recente H145, entrato in servizio a metà del 2014, ha già visto 54 elicotteri in funzione in 14 paesi diversi, accumulando più di 15.400 ore di volo, con una disponibilità media di oltre il 90 per cento.
(Fonte: Ufficio Stampa Airbus Helicopters, 21 marzo 2016)
(EdP-mb)