Donauwörth (D) 27 febbraio 2017 – Airbus Helicopters ha ricevuto un ordine dal Federal Office of Bundeswehr Equipment, Information Technology and In-Service Support (BAAINBw), per l’ammodernamento di ventisei elicotteri militari CH-53 da trasporto pesante. Il contratto riguarderà la gestione dell’obsolescenza dei componenti che non sono più disponibili sul mercato e inizierà con la sostituzione con parti aggiornate.
Questo aggiornamento garantirà l’operatività degli elicotteri almeno fino al 2030. Il processo avrà inizio quest’anno e dovrebbe essere completato entro il 2022. Il lavoro sarà effettuato a Donauworth dall’Airbus Helicopters’ Military Support Center in Germania.
“Quest’ordine permette sia alle Forze Armate tedesche (Bundeswehr) e anche al nostro impianto di Donauwörth di pianificare l’attività futura in anticipo“, ha dichiarato Wolfgang Schoder, CEO di Airbus Helicopters Deutschland. “Airbus Helicopters è stata per decenni la specialista tedesca per la manutenzione, riparazione e modernizzazione degli elicotteri da trasporto pesante. Abbiamo l’infrastruttura necessaria, professionisti altamente qualificati e in grado di garantire i rifornimenti per tutti i modelli del Bundeswehr.“
(Fonte: Ufficio Stampa Airbus Helicopters, 27 febbraio 2017)
(EdP-mb)