Airbus si aggiudicata un contratto di ammodernamento di 26 elicotteri CH-53 della Bundeswehr

CH53-GS
Un elicottero militare CH-53 tedesco in manutenzione (foto Airbus Helicopters)

Donauwörth (D) 27 febbraio 2017Airbus Helicopters ha ricevuto un ordine dal Federal Office of Bundeswehr Equipment, Information Technology and In-Service Support (BAAINBw), per l’ammodernamento di ventisei elicotteri militari CH-53  da trasporto pesante. Il contratto riguarderà la gestione dell’obsolescenza dei componenti che non sono più disponibili sul mercato e inizierà con la sostituzione con parti aggiornate.

Questo aggiornamento garantirà l’operatività degli elicotteri almeno fino al 2030. Il processo avrà inizio quest’anno e dovrebbe essere completato entro il 2022. Il lavoro sarà effettuato a Donauworth dall’Airbus Helicopters’ Military Support Center in Germania.

Quest’ordine permette sia alle Forze Armate tedesche (Bundeswehr) e anche al nostro impianto di Donauwörth di pianificare l’attività futura in anticipo“, ha dichiarato Wolfgang Schoder, CEO di Airbus Helicopters Deutschland. “Airbus Helicopters è stata per decenni la specialista tedesca per la manutenzione, riparazione e modernizzazione degli elicotteri da trasporto pesante. Abbiamo l’infrastruttura necessaria, professionisti altamente qualificati e in grado di garantire i rifornimenti per tutti i modelli del Bundeswehr.

(Fonte: Ufficio Stampa Airbus Helicopters, 27 febbraio 2017)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: