Tolosa, Francia – L’edizione 2022 dell’Airbus Summit si svolgerà in due giornate, il 30 novembre e il 1° dicembre. Sulla scia del Summit del 2021, l’evento di quest’anno cercherà di mostrare i progressi tangibili e i risultati raggiunti dal settore aerospaziale nel percorso verso un futuro più sostenibile.
Ospiti esperti del mondo dell’economia, della scienza, dell’industria automobilistica ed energetica e del settore dell’aviazione si uniranno ai relatori di Airbus per esplorare innovazioni promettenti, tecnologie dirompenti e iniziative intersettoriali che stanno accelerando il percorso verso l’aviazione a zero emissioni.
Le sessioni includeranno dibattiti sui prossimi passi nell’ambito delle tecnologie spaziali, delle energie ibride, delle nuove caratteristiche innovative del volo verticale, delle partnership interindustriali, dei carburanti sostenibili per l’aviazione e delle ultime novità riguardo all’aeromobile ZEROe di Airbus, alimentato a idrogeno. Il Summit del 2022 affronterà anche la necessità di una difesa e di una sicurezza europee solide, e discuterà del perché è un prerequisito per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.
Il 30 novembre, a partire dalle 09:00 CET (ora di Parigi), l’evento sarà trasmesso in diretta su YouTube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=8OGdJlzOAP0.
Anche il 1° dicembre il webcast inizierà alle 09:00 CET (ora di Parigi) e sarà trasmesso in streaming a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=1AH9E02842c.
Il pubblico online potrà porre domande in diretta ai relatori utilizzando la funzione Q&A di Youtube. Entrambi i link rimarranno disponibili per la riproduzione dopo l’evento.
Maggiori informazioni sui temi e sull’agenda del Summit, nonché sui principali annunci e comunicati stampa pubblicati durante l’evento, saranno disponibili sul sito web di Airbus a questo link.
(Fonte: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb