Dopo il successo dei voli charter di P&O, confermati anche per il 2016, annunciata una nuova catena charter per le crociere in partenza dai porti liguri
Prenderà il via il prossimo 1° maggio, e sarà attiva fino al 16 ottobre, la nuova catena charter dedicata ai crocieristi in arrivo da Düsseldorf. I voli verranno operati settimanalmente, per un totale di 25 rotazioni, con aerei da 90 passeggeri. In tutto i posti a disposizione dei crocieristi in partenza dalla città tedesca saranno 2.250.
L’avvio di questo nuovo collegamento charter tra Düsseldorf e Genova è un ulteriore passo in avanti nella strategia del Cristoforo Colombo di intercettare i crocieristi provenienti dal Nord Europa che oggi utilizzano altri scali di imbarco per le crociere nel Mediterraneo.
Per l’aeroporto di Genova si tratta della conferma delle potenzialità della sinergia tra lo scalo e i porti liguri, nella convinzione che la collaborazione tra la Regione Liguria e la Società di Gestione dello scalo, oltre alle altre istituzioni, possa tradursi in nuove opportunità di sviluppo per il territorio.
L’inserimento di questo nuovo collegamento segue il successo delle catene charter dedicate alle crociere P&O, che nel 2015 hanno visto l’aeroporto di Genova movimentare circa 45.000 crocieristi in arrivo dalla Gran Bretagna. La presenza di P&O Oceana è confermata anche per il 2016, sempre con cadenza quindicinale, con la prima partenza dal porto di Genova prevista il 6 aprile.
La Società di gestione dell’aeroporto lavora affinché in futuro queste catene charter possano essere trasformate in voli di linea a disposizione sia dei crocieristi e dei turisti diretti verso la nostra regione, sia degli utenti del Cristoforo Colombo in partenza dallo scalo genovese.
(Ufficio Stampa, Aeroporto di Genova, 12 novembre 2015)
(EdP-mb)