Dal prossimo 2 giugno partiranno anche i collegamenti estivi da Milano e Venezia per Atlanta, così come il secondo servizio da Roma per Atlanta
6 aprile 2017 – Delta Air Lines, riprenderà da domani, 7 aprile 2017, ad operare i voli giornalieri stagionali nonstop da Venezia per New York-JFK e da Roma per Detroit – rispettivamente con aeromobili B767-400 e A330-300 – mentre il prossimo 2 giugno ripartiranno i collegamenti da Milano e Venezia per Atlanta, così come il secondo servizio giornaliero da Roma per la stessa città, hub del vettore statunitense.
I voli stagionali per l’estate 2017 si aggiungono agli operativi da Roma per New York e Atlanta e da Milano per New York, operati per tutto il corso dell’anno.
Durante il picco della stagione estiva la compagnia opererà fino a otto voli giornalieri diretti fra l’Italia e gli Stati Uniti, tutti in codeshare con i partner di joint venture Alitalia ed Air France – KLM. I collegamenti permettono poi ai passeggeri di proseguire il viaggio con un volo in coincidenza verso oltre 200 destinazioni in tutti gli Stati Uniti, incluse città come Los Angeles, San Francisco, Las Vegas e Miami, mete particolarmente ambite dai viaggiatori italiani.
“Durante la stagione estiva colleghiamo l’Italia con tre hub statunitensi di Delta offrendo ai nostri passeggeri comodi collegamenti per centinaia di destinazioni in tutto il Nord America”, ha detto Patrizia Ribaga, direttore commerciale Delta per l’Italia. “Nel corso del 2016 più di 835.000 passeggeri hanno scelto di volare con Delta sulle rotte fra Italia e Stati Uniti e, grazie al nostro network e alle continue innovazioni e investimenti nel servizio per migliorare la loro esperienza a terra e in volo, confidiamo di continuare ad attrarre la clientela del Belpaese”.
Tutti i voli Delta dall’Italia sono dotati di WiFi a bordo per rimanere sempre connessi e, in classe Delta One, offrono poltrone-letto completamente reclinabili con accesso individuale al corridoio, corredate dalla biancheria da letto Westin Heavenly ideata da Westin Hotels & Resorts per Delta e dagli amenity kit Tumi con prodotti Kiehl’s. I passeggeri possono assaporare a bordo una vasta scelta di piatti di ispirazione regionale, realizzati utilizzando ingredienti locali e di stagione e proposti con il nuovo servizio di bordo – una collezione di 86 pezzi unici moderni, eleganti e funzionali – nato dalla partnership con Alessi, azienda di design italiana conosciuta a livello internazionale. Le portate sono sapientemente abbinate alla nuova carta dei vini selezionata per Delta dalla Master Sommelier Andrea Robinson. I passeggeri Delta che scelgono Comfort+, la premium economy di Delta, dispongono di 10 centimetri in più di spazio per le gambe e del 50% in più della reclinabilità della poltrona, oltre ad usufruire dell’imbarco prioritario. In tutto l’aeromobile i passeggeri hanno accesso a un sistema di in-flight entertainment individuale on-demand. Inoltre, una volta arrivati negli hub di Delta negli Stati Uniti, grazie alla nuova versione della Fly Delta App è anche possibile accedere a mappe di orientamento interattive che con indicazioni precise guidano passo a passo verso il gate di imbarco successivo, un ristorante o anche al ritiro bagagli. Voli non stop per gli States sono prenotabili presso il team prenotazioni Delta (02 3859 1451), delta.com o agenzie viaggi.
A proposito di Delta Air Lines
Delta Air Lines serve più di 180 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2017 Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista “Fortune” oltre che essere nominata “most admired airline” per la sesta volta in sette anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il sesto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 322 destinazioni, 58 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transtlantiva, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo.
(Fonte: ABC-PR Consulting, Ufficio Stampa Delta Airlines, 6 aprile 2017)
(EdP-mb)