Alitalia completa il “management team”

(Ufficio Corporate Communications Alitalia) 2 Febbraio 2015 –

Alitalia completa la squadra di vertice chiamata a implementare il piano strategico 2015-2018

Alitalia logoMatteo Mancinelli è il General Counsel della Compagnia, responsabile degli affari legali e societari. Mancinelli già partner dello studio legale DLA Piper coinvolto sul dossier Alitalia-Etihad, ha lavorato in passato anche per Simmons & Simmons, Deutsche Bank, Allen & Overy e Coudert Brothers.

Paolo Dionisi è il Vice President International and Public Affairs, responsabile delle relazioni con le istituzioni nazionali e internazionali. Dionisi è stato in carriera diplomatica per oltre vent’anni anni, ricoprendo tra i diversi incarichi in Italia e all’estero quelli di ambasciatore d’Italia ad Abu Dhabi e a Muscat.

Clemente Senni è il Vice President Corporate Affairs, responsabile della comunicazione corporate, delle relazioni con i media e delle politiche di CSR. Senni ha svolto la sua carriera principalmente nell’area della consulenza direzionale di comunicazione ed è stato direttore delle relazioni esterne di Alitalia CAI dal 2009 al 2012.

Inoltre, come annunciato, John Shepley dal 1 febbraio è entrato a far parte del management team Alitalia come Chief Planning and Strategy Officer, avendo concluso il suo rapporto con la compagnia Airberlin.

Qualche notizia sulla società:

Alitalia – Società Aerea Italiana (alitalia.com) è la principale compagnia aerea Italiana e ha avviato le operazioni il 1 gennaio 2015 dopo aver rilevato le attività operative di Alitalia – Compagnia Aerea Italiana, poi rinominata CAI. CAI detiene una quota di controllo in Alitalia pari al 51% e il rimanente 49% delle azioni è di proprietà di Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti.

Nella stagione invernale 2014-2015 Alitalia vola verso 83 destinazioni, di cui 26 in Italia e 57 nel resto del mondo, per un totale di 123 rotte e 3.650 voli settimanali. Alitalia vanta una delle flotte più moderne ed efficienti al mondo con un’età media di 7 anni.

Alitalia è membro dell’alleanza SkyTeam e fa parte, insieme ad Air France-KLM e a Delta Air Lines, della Joint Venture Transatlantica.

Alitalia, insieme ad airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Etihad Airways, Etihad Regional operata da Darwin Airline, Jet Airways e NIKI, partecipa anche a Etihad Airways Partners che riunisce compagnie aeree con la stessa visione per offrire ai clienti una scelta più ampia grazie a network e orari migliorati e a maggiori vantaggi per i frequent flyer.

Alitalia ed Etihad Airways sono state nominate Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015.

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: