Dal Marco Polo fino a 120 collegamenti settimanali per Roma, Catania, Ibiza e San Pietroburgo
Roma, 31 maggio 2017 – Dal 2 giugno, per la prima volta nella sua storia, Alitalia collegherà Venezia a San Pietroburgo con un volo settimanale diretto. Il nuovo collegamento sarà attivo fino al 7 ottobre e verrà operato con aerei Airbus A320. L’aereo della Compagnia italiana decollerà dall’aeroporto “Marco Polo” alle ore 22.20 ogni venerdì (fra il 4 luglio e il 12 settembre ogni martedì) per atterrare a San Pietroburgo alle ore 2.35 locali del giorno successivo. Da San Pietroburgo, il volo Alitalia partirà ogni sabato (fra il 5 luglio e il 13 settembre ogni mercoledì) alle ore 4.25 locali per atterrare a Venezia alle ore 6.45.
Grazie a questo nuovo collegamento diretto, Alitalia rafforza la propria offerta sulla Russia, arrivando ad operare fino a 30 voli andata e ritorno alla settimana nella stagione estiva. In questo modo sono assicurati collegamenti da quattro città italiane: Roma e Catania (per Mosca e San Pietroburgo), Palermo (per Mosca) e Venezia (nuovo volo per San Pietroburgo). Da Venezia, complessivamente, questa estate Alitalia opererà fino a 120 voli andata e ritorno alla settimana verso quattro destinazioni: Roma, Catania e le novità Ibiza e San Pietroburgo.
I passeggeri in partenza da Venezia, inoltre, grazie a comode coincidenze presso l’hub Alitalia di Roma Fiumicino, potranno raggiungere 90 destinazioni in Italia, Europa, nelle Americhe, in Nord Africa, Medio Oriente e in Asia. Tra queste, le nuove destinazioni di lungo raggio servite da Alitalia a partire dallo scorso anno: Santiago del Cile, Città del Messico, Pechino e L’Avana. I soci MilleMiglia possono accumulare e spendere miglia sul nuovo volo Venezia-San Pietroburgo e su tutti i collegamenti da e per la città lagunare. Maggiori informazioni presso alitalia.com, Customer Center Alitalia al numero (a pagamento) 89.20.10 o tour operator.
(Fonte: Ufficio Stampa Alitalia-Sai, 31 maggio 2017)
(EdP-mb)