Alitalia: disagi limitati per viaggiatori negli scali per scioperi di ieri

Riprotetto oltre il 94% dei passeggeri coinvolti

Alitalia Airbus A319 in volo (foto Alitalia)
Alitalia Airbus A319 in volo (foto Alitalia)

Alitalia ha riprotetto oltre il 94% dei passeggeri coinvolti dagli scioperi di ieri 23 febbraio. Di questi, oltre la metà ha volato nello stesso giorno per raggiungere le proprie destinazioni.  Grazie alle misure messe in atto dalla compagnia, che ha contattato preventivamente i passeggeri riprenotandoli su voli alternativi o offrendo loro il rimborso integrale del biglietto, i disagi per i viaggiatori Alitalia negli aeroporti sono stati limitati.  Nei giorni scorsi la Compagnia era stata costretta a cancellare il 60% dei voli programmati nella giornata del 23 febbraio, sia nazionali che internazionali.

Consuntivo dello sciopero Alitalia

In osservanza delle disposizioni di legge e da quanto stabilito dalla Commissione di Garanzia per l’Esercizio al Diritto di Sciopero, Alitalia ha reso noto oggi, con un comunicato stampa, il consuntivo delle adesioni del proprio personale alle azioni di sciopero proclamate per la giornata di giovedì 23 febbraio 2017 dai sindacati Usb – Lavoro Privato e Cub Trasporti e dalle associazioni professionali Anpac e Anpav per l’intera giornata e dai sindacati confederali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, dalle 14.00 alle 18.00.

Le adesioni, in base alla presenza in turno prevista e tenuto conto delle fasce garantite, sono state:

• personale di terra – 39%;
• piloti  – 4,7%;
• assistenti di volo  – 6,6%.

(Fonte: Ufficio Stampa Alitalia-Sai, 24 febbraio 2017)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: