Alitalia ed Etihad Airways celebrano l’apertura del loro padiglione a Expo Milano 2015

Taglio del nastro all'inaugurazione del padiglione Alitalia - Etihad Airways all'Expo 2015 (foto Alitalia-Etihad)
Taglio del nastro all’inaugurazione del padiglione Alitalia – Etihad Airways al Milano Expo 2015 (foto Alitalia-Etihad)

Alitalia ed Etihad Airways hanno inaugurato oggi il loro padiglione a Expo Milano 2015 con una cerimonia di “taglio del nastro” a cui hanno partecipato Silvano Cassano, amministratore delegato di Alitalia, e James Hogan, presidente e amministratore delegato di Etihad Airways e vice presidente di Alitalia. Le due compagnie aeree sono Official Global Carriers di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che si apre oggi e che durerà fino al 31 ottobre all’insegna del tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. In questi sei mesi sono previsti 20 milioni di visitatori, provenienti da tutto il mondo, e il padiglione Alitalia-Etihad Airways sarà una tappa fondamentale dell’esperienza Expo.

Silvano Cassano, amministratore delegato di Alitalia, ha dichiarato: «Quali Official Global Carriers di Expo Milano 2015, Alitalia ed Etihad Airways si sono concentrate a promuovere la manifestazione e a incoraggiare la partecipazione su larga scala da tutto il mondo. L’interesse del pubblico nei confronti di Expo è cresciuto costantemente tanto da far registrare un significativo incremento della domanda sui nostri voli nazionali, così come su quelli da mercati chiave come il Nord e il Sud America, l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’Asia. L’inaugurazione del padiglione oggi segna un altro importante passo del nostro supporto a Expo Milano 2015 e siamo lieti di mostrare le molte avvincenti attrazioni che offriremo ai visitatori.»

James Hogan, presidente e amministratore delegato di Etihad Airways e vice presidente di Alitalia, ha dichiarato: «I network integrati di Etihad Airways e di Alitalia offrono un’insuperabile quantità di connessioni verso l’Italia e questo ci rende la migliore opzione per portare il mondo a Expo Milano 2015, così che la missione di questo importante evento possa compiersi con successo. Inoltre, in qualità di Official Global Carriers, possiamo promuovere attivamente l’evento in tutto il mondo e offrire ai visitatori all’interno del nostro padiglione un’esperienza memorabile, divertente ed educativa in linea con il tema dell’Expo.»

Il Padiglione Alitalia – Etihad Airways è strutturato su due piani, ha una posizione privilegiata accanto al Palazzo Italia e misura 1.150 metri quadrati. Il piano terra è aperto a tutti i visitatori e comprende un avveniristico Social Hub che fornisce un’esperienza multimediale sul tema “Connecting the World Journey”, attraverso tecnologie all’avanguardia e grandi schermi interattivi. Un’altra attrazione del piano terra è la Imagination Lounge in cui si terranno più volte al giorno numerose dimostrazioni di cucina alla presenza di importanti chef stellati, come l’italiano Gabriele Rubini, meglio conosciuto come chef Rubio, e lo chef degli Emirati Arabi Uniti Khulood Atiq. Entrambi sono chef di successo, autori di best seller e star di programmi televisivi seguiti da molti fan nel proprio Paese e all’estero. Chef Khulood è anche consulente di enogastronomia negli Emirati Arabi Uniti per l’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi). Due simulatori di volo consentiranno inoltre ai visitatori appassionati di aviazione, aerei e viaggi di mettere alla prova le proprie abilità di pilota, mentre i bambini verranno intrattenuti nella Kids Area, una zona allestita con giochi interattivi, con una esperienza di realtà aumentata e con una mappa collettiva a 360°, dotata di tecnologia Oculus Rift, che consentirà ai più giovani di scoprire il mondo come non lo hanno mai visto prima. Al primo piano si trova una lounge esclusiva dove i clienti più importanti e gli ospiti selezionati di Alitalia e di Etihad Airways potranno rilassarsi in un ambiente lussuoso e confortevole e dove avranno la possibilità di provare di persona i prodotti pluripremiati delle due compagnie. Chef professionisti saranno a disposizione per preparare colazioni, pranzi e cene a buffet nella sala da pranzo. Inoltre sarà disponibile una sala riunioni per incontri di lavoro riservati.

In qualità di Official Global Carriers di Expo Milano 2015, Alitalia ed Etihad Airways svolgeranno un ruolo chiave anche per portare i viaggiatori alla manifestazione, per la quale viene stimato in 8 milioni il numero dei visitatori che raggiungeranno Milano in aereo. Le due compagnie aeree offrono la migliore rete di voli per accogliere questi visitatori e, insieme ai loro partner, collegheranno Milano con oltre 850 destinazioni in tutto il mondo, superando il numero di destinazioni offerto da qualsiasi altro competitor.

Da ottobre 2014, Alitalia ed Etihad Airways fanno volare due Airbus A330-200, uno per ogni compagnia, con un’esclusiva livrea “Expo Milano 2015”, portando nei principali mercati business e leisure di tutto il mondo il messaggio “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Per ulteriori informazioni sui voli e i pacchetti commerciali per Expo Milano 2015 si possono visitare i siti web alitalia.com o etihad.com, contattare i call center delle due compagnie o prenotare nelle agenzie di viaggio.

(Ufficio Stampa Alitalia – Etihad Airways) 1 maggio 2015

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Vueling promuove lo sviluppo di un carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) ricavato dai liquami

Rifornimento di un aeromobile con carburante sostenibile per l'aviazione SAF prodotto da rifiuti agricoli e liquami (foto: repertorio Vueling) Milano...

Ricerca per categoria: