Alitalia sbarca a Cuba. Primo volo Roma-L’Avana da fine novembre

Ball: “Turismo e business hanno ottime prospettive”

Alitalia 777
Boeing 777 Alitalia (foto di repertorio Alitalia)

Alitalia sbarca a Cuba. Il primo volo diretto Roma-L’Avana decollerà il prossimo 29 novembre e sarà operato due volte alla settimana, il sabato e il martedì, con l’ammiraglia della flotta, il Boeing 777. Si tratta della quarta rotta di lungo raggio inaugurata da Alitalia nel 2016, dopo Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino. Cuba rappresenta da tempo un’apprezzata meta turistica per i viaggiatori italiani, ma stanno crescendo anche le potenzialità per l’export e con esse le opportunità per chi voglia investire nel mercato cubano.

Turismo e business a Cuba hanno ottime prospettive di sviluppo e non potevamo mancare l’opportunità di aprire un volo diretto con l’Italia che possa contribuire all’incremento dei flussi turistici e imprenditoriali verso questa meravigliosa isola”, ha dichiarato Cramer Ball, Amministratore Delegato di Alitalia. “Il volo verso L’Avana rappresenta anche la conferma che la nostra strategia di rafforzamento dei voli intercontinentali prosegue come programmato”, ha aggiunto il manager.

Il nuovo collegamento diretto di Alitalia partirà da Roma Fiumicino ogni martedì alle ore 9.05 con arrivo a L’Avana alle 15.00 (orario locale), mentre il sabato partirà alle 10.35 e arriverà alle 16.30. Il volo di ritorno da L’Avana decollerà alle ore 17.00 (orario locale) per arrivare a Roma alle 9.00, il sabato il volo partirà da L’Avana alle 18.30 e arriverà a Roma Fiumicino alle 10.30. I voli saranno operati con aereo Boeing 777 che dispone di 293 posti divisi in tre classi (Business, Premium Economy ed Economy) con allestimenti di cabina completamente rinnovati. A bordo i viaggiatori troveranno l’eleganza e il fascino del Made in Italy. Tra le novità: lussuosi interni completamente rinnovati che in Business Class includono poltrone in pelle Frau che si reclinano fino a diventare un comodo letto e un servizio di ristorazione italiana pluripremiata a livello internazionale. I viaggiatori di Premium Economy troveranno una cabina silenziosa e servizi dedicati e anche in Economy Alitalia assicura il massimo comfort ai suoi passeggeri.

(Fonte: Ufficio Stampa Alitalia-Sai)

(EdP-mb) 14 settembre 2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Concluso il “Flight Safety Meeting 2024” al 15° Stormo di Cervia

Foto di rito dei partecipanti al Seminario sicurezza volo del 15° Stormo Cervia (Foto: Ufficio Pubblica Informazione 15° Stormo) di...

Ricerca per categoria: