All’Aeroporto di Bologna, grande successo del concerto di Natale con il pianista Ramin Bahrami

Offerto agli ospiti della Marconi Lounge

bahrami-at-blq
Il maestro Ramin Bahrami durante il concerto (foto Aeroporto di Bologna)

 

Ha riscosso grande successo il Concerto di Natale del pianista Ramin Bahrami, offerto agli ospiti della Marconi Lounge dell’Aeroporto di Bologna, che di recente ha festeggiato i 100 mila ospiti annui e i 10 anni dall’apertura.

Nato a Teheran, diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, Ramin Bahrami è oggi considerato uno tra i più interessanti interpreti bachiani a livello internazionale.

Il Concerto offerto ieri, 23 dicembre, ai passeggeri del Marconi, intitolato “Appunti Vanitosi”, ha spaziato tra brani di Bach, Mozart e Beethoven, per poi concludersi con lo Studio in do minore op. 10 n. 12 di Chopin.

La ricerca interpretativa del pianista iraniano è attualmente rivolta alla monumentale produzione tastieristica di Johann Sebastian Bach, che Bahrami affronta con il rispetto e la sensibilità cosmopolita della quale è intrisa la sua cultura e la sua formazione. Le influenze tedesche, russe, turche e naturalmente persiane che hanno caratterizzato la sua infanzia, gli permettono di accostarsi alla musica di Bach esaltandone il senso di universalità che la caratterizza.

Di recente, Bahrami è stato insignito del premio “Mozart Box” per l’appassionata e coinvolgente opera di divulgazione della musica, bachiana e non solo.

L’evento si è quindi concluso con un aperitivo organizzato da Sirio SpA e da Poderi Dal Nespoli. Il menù, ideato per l’occasione dallo Chef Stellato Pier Giorgio Parini per Sirio, ha offerto agli ospiti della Lounge i sapori della terra emiliano-romagnola. Una proposta profondamente italiana che ha visto privilegiare la ricerca del gusto sulle contaminazioni gastronomiche, l’emozione sulla tecnica.

(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)

(EdP-mb) 24 dicembre 2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Lucia Sabrina Papa: l’unica pilota di aeroplano non vedente italiana che ha fatto di un sogno una realtà

Lucia Sabrina Papa, ripresa ai comandi di un Cessna 152 (foto: Cartabianca Publishing) Questa è la storia vera di una...

Ricerca per categoria: