American Airlines e Aeroporti di Roma annunciano la partenza del nuovo collegamento diretto tra l’Italia e il Texas

American Airlines 2 (Martinengo)1623553

Roma-American-Airlines-770x480Roma, 13 aprile 2017 – Si è appena conclusa la conferenza stampa organizzata da American Airlines e Aeroporti di Roma, in collaborazione con VisitDallas e l’assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale. Nel corso della conferenza è stata annunciata l’imminente partenza del primo volo diretto tra l’Italia e il Texas che, in data 6 maggio 2017, decollerà da Roma Fiumicino FCO alla volta di Dallas – Fort Worth DFW.

Sono entusiasta di annunciare l’inizio del primo collegamento diretto tra l’Italia e il Texas, si tratta di un importante investimento che American Airlines sta effettuando in Italia ed è un chiaro segnale dell’attenzione che la compagnia ha per il nostro mercato e per l’aeroporto di Roma Fiumicino in particolare”, ha dichiarato Roberto Antonucci, direttore commerciale per il Sud Est Europa e legale rappresentante per American Airlines Italia. “Aumentare la nostra presenza all’interno del più importante hub italiano collegandolo con Dallas – Fort Worth, il principale hub di American, rafforzerà ed agevolerà l’incremento del traffico business, leisure e cargo tra i due paesi e consentirà ai passeggeri di proseguire il loro viaggio con comodi collegamenti verso altre destinazioni degli Stati Uniti, Caraibi e America Latina”.

Siamo onorati di essere al fianco ad American Airlines in un giorno così importante” – ha dichiarato Fausto Palombelli, chief commercial officer di Aeroporti di Roma. “La prossima apertura del volo diretto per Dallas – Fort Worth DFW rappresenta un’importante crescita in termini di accessibilità intercontinentale di Fiumicino, uno dei fondamentali obiettivi perseguiti nell’ambito della strategia di sviluppo di ADR. Con questa nuova apertura il Leonardo da Vinci sarà connesso direttamente con 12 destinazioni degli Stati Uniti. Si tratta del primo mercato di Lungo Raggio che ha visto nel 2016 una crescita del 6% con oltre 2 milioni di passeggeri.

L’introduzione della nuova rotta da Roma Fiumicino FCO a Dallas – Fort Worth DFW è parte del piano di ampliamento del network globale della compagnia aerea più grande al mondo. La rotta sarà operata da un aeromobile Boeing 777-200 Retrofit. Tale aeromobile offre poltrone di business class completamente reclinabili e con accesso diretto al corridoio, collegamento Wi-Fi a bordo, prese di alimentazione CA, porte USB e monitor touch screen da 16 pollici disponibili su ogni singola poltrona. L’economy class invece prevede monitor installati su ogni singola poltrona per accedere al sistema di intrattenimento on-demand a bordo che offre fino a 260 film, 240 programmi televisivi, 13 canali radio, 375 album, 20 giochi e programmi TV internazionali in diretta. Inoltre sono accessibili da ogni singola poltrona prese di alimentazione CA e porte USB. È presente inoltre una sezione dedicata alle poltrone di main cabin extra che offrono fino a 15cm di spazio in più per le gambe.

Con l’introduzione del nuovo volo per Dallas – Fort Worth, American Airlines opera fino a 8 collegamenti giornalieri verso gli Stati Uniti dagli aeroporti italiani di Roma Fiumicino FCO, Milano Malpensa MXP e Venezia VCE. Dall’aeroporto di Roma Fiumicino FCO, il principale aeroporto italiano per il vettore dove American Airlines opera fino a 5 collegamenti diretti giornalieri verso gli aeroporti statunitensi di Charlotte CLT, Chicago ORD, Dallas – Fort Worth DFW, New York JFK e Philadelphia PHL. Dall’aeroporto di Dallas – Fort Worth DFW, American Airlines opera oltre 800 voli al giorno. Al Leonardo da Vinci i passeggeri in partenza e in transito per le destinazione servite da American Airlines sono accolti nella nuova area di imbarco E, infrastruttura di 90.000 quadrati dedicata ai voli Extra Schengen, con un’offerta di qualità e all’insegna del Made in Italy, tra servizi, prodotti enogastronomici e brand fashion.

A proposito di American Airlines Group

American Airlines e American Eagle offrono una media di quasi 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve oltre 1.000 destinazioni e opera circa 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL. Nel 2015 sono entrate nell’indice S&P 500.

(Fonte: Martinengo Communication, Ufficio Stampa American Airlines, 13 aprile 2017) Foto: American Airlines

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: