American Airlines ottiene la migliore performance a Los Angeles

Il massimo dei voti per le nuove rotte e la sponsorizzazione in esclusiva del leggendario Hollywood Bowl

Los angeles Commons wikimedia.org 650x LAX_AIRPORT_(10629344455)
L’Aeroporto di Los angeles (foto: Commons wikimedia.org Eric Salard)

Los Angeles, CA, Usa – In vista della stagione estiva 2016 American Airlines sta espandendo ulteriormente la propria presenza strategica nell’aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) offrendo ancora più voli diretti verso un numero di destinazioni superiore a qualsiasi altra compagnia aerea. La presenza di American a Los Angeles risale a 60 anni fa. Tale presenza si rafforza oggi con nuovi voli, una relazione sempre più stretta con il mondo dello spettacolo, crescita di offerta di lavoro nella regione ed una sempre maggiore presenza nel supporto della comunità dell’area di Los Angeles.

America airlines N800 foto AA«American serve il maggior numero di passeggeri rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea all’aeroporto internazionale di Los Angeles e le nostre relazioni con la comunità locale sottolineano il nostro impegno nei confronti di questa strategica città, componente essenziale del nostro network globale – ha dichiarato Andrew Nocella, Chief Marketing Officer di American Airlines -. Stiamo introducendo nuovi voli, nuovo personale e stiamo investendo nel supporto alla comunità locale in quanto si tratta del luogo dove risiedono oltre 5.000 dipendenti di American Airlines e milioni di passeggeri».

«Los Angeles è la porta di accesso dell’America al mondo: nel 2015 è transitato un numero di passeggeri mai registrato in precedenza e stiamo investendo miliardi nel rinnovamento dell’aeroporto – ha dichiarato Eric Garcetti, sindaco della città -. L’aeroporto di Los Angeles è ben posizionato per aspettarsi una crescita considerevole e sono lieto che American Airlines ci stia aiutando ad espandere i collegamenti su scala globale con l’aggiunta di nuovi voli, ampliando la sua gamma di servizi e portando un numero sempre maggiore di visitatori nella nostra grande città nel corso degli anni a venire».

Un numero sempre maggiore di destinazioni

American sta costruendo due nuovi gate presso l’aeroporto di Los Angeles per supportare gli oltre 20 nuovi voli giornalieri verso 9 nuove destinazioni, sia annuali che stagionali, ed ha aggiunto ulteriori collegamenti verso le principali destinazioni già servite. A partire dal 2 giugno, data in cui avranno inizio i nuovi voli, American opererà più di 220 voli giornalieri all’aeroporto di Los Angeles collegando ben 70 destinazioni nel mondo.

I nuovi collegamenti dall’aeroporto di Los Angeles includono:

Collegamenti giornalieri

– Seattle (SEA) con 5 voli al giorno

– Portland, Oregon (PDX) con 3 voli al giorno

– Minneapolis/Saint Paul (MSP) con 2 voli al giorno

– New Orleans (MSY) con 1 volo al giorno

– Kansas City, Missouri (MCI) con 1 volo al giorno

– Omaha, Nebraska (OMA) con 1 volo al giorno

– Hartford, Connecticut (BDL) con 1 volo al giorno

Collegamenti stagionali

– Anchorage, Alaska (ANC) con 1 volo al giorno

– Durango, Colorado (DRO) nel weekend

Collegamenti estivi

– Jackson Hole, Wyoming (JAC) con 1 volo al giorno

– Montrose, Colorado (MTJ) nel weekend

– Vail/Eagle, Colorado (EGE) nel weekend

Come già annunciato, American Airlines inaugurerà nel febbraio di quest’anno il nuovo servizio internazionale da Los Angeles a Tokyo Haneda (HND) e in giugno il volo per Auckland, Nuova Zelanda (AKL).

Nel 2015 American ha aggiunto nuovi voli su Sydney (SYD), Montego Bay, Jamaica (MBJ), Mexico City (MEX) e voli charter su L’ Avana (HAV).

American continua ad essere l’unico vettore con un vero e proprio servizio a tre classi sul volo transcontinentale da LAX a New York John F. Kennedy International Airport (JFK).

In qualità di compagnia aerea leader a Los Angeles, col maggior numero di voli giornalieri, American trasporta con voli diretti su Los Angeles più passeggeri sia per lavoro che per turismo.

Più posti di lavoro a LAX

Con l’aumento delle nuove rotte e dei nuovi gate American prevede di assumere nel corso del 2016 200 addetti che si aggiungono ai 500 già impiegati a seguito della fusione con US Airways nel dicembre 2013. Attualmente oltre 5000 addetti di base a LAX si dedicano ad offrire i più alti standard dell’eccellenza operativa. Nel 2015 lo staff di American ha superato i più grossi competitor americani nella puntualità delle partenze a LAX trasportando più di 14 milioni di passeggeri su 66000 voli.

Sponsorizzazioni di prestigio

American stringe sempre più i rapporti con Los Angeles attraverso un pluriennale accordo di sponsorizzazione esclusiva in qualità di linea aerea partner del leggendario Hollywood Bowl, istituzione culturale icona di Los Angeles da oltre 90 anni. Per il 2016 American è premier sponsor di 12 fra i maggiori eventi, incluse ospitalità dei clienti e opportunità di lavoro.

«Il nostro obiettivo è fornire ai clienti più scelta e più opportunità di esperienze sia durante il volo, sia durante le loro escursioni a Los Angeles e dintorni – ha dichiarato Fernand Fernandez, Vice President Global Marketing di American -.Siamo felici della partnership con l’Hollywood Bowl che ha una lunga tradizione a Los Angeles e siamo pronti a collaborare con loro a vantaggio della comunità».

American è impegnata anche in altre sponsorizzazioni con i Los Angeles Clippers, l’Hollywood Reporter, i Film Independent Spirit Awards, la Universal Music Group, l’American Film Institute e la British Academy of Film and Television Arts di Los Angeles.

Attivi per la comunità

American si dedica anche alle comunità e gli addetti di LAX sono un esempio con la loro partecipazione ogni anno in qualità di volontari a più di 200 eventi e manifestazioni civiche nella California meridionale fra cui: City Year, Special Olympic Southern California, Habitat for Humanity of San Bernardino, Los Angeles LGBT Center, Hollyrod Foundation e PADRES Contra El Cancer. Nel 2015 American ha donato oltre 7 milioni di miglia AAdvantage a svariate organizzazioni di beneficenza selezionate dagli addetti locali.

Prima classe su tutti i voli

Da LAX American offre più possibilità di scelta con Prima Classe e Main Cabin Extra su tutti i voli.

Per migliorare l’esperienza di volo dei propri passeggeri American sta investendo in servizi quali l’aggiunta di più poltrone con accesso diretto al corridoio e altre completamente reclinabili, Wi-Fi internazionale, più scelta nell’intrattenimento di bordo e un maggior numero di prese elettriche, un’offerta migliorata di pasti e bevande.

I passeggeri di Elite e Prima possono usufruire del Flagship® Check-In, il check-in privato di American dedicato ai VIP all’aeroporto LAX e ai clienti top con coincidenze strette è offerto il lussuoso programma interno di transfer che accompagna i passeggeri al successivo gate di imbarco con una Cadillac.

(Fonte: Martinengo & Partners, Ufficio Stampa American Airlines, 2 febbraio 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: