Focus del vettore: il network di oltre 40 destinazioni in tutto il Giappone
23 marzo 2017 – ANA, compagnia aerea giapponese a 5 stelle, conferma la sua partecipazione alla nuova Borsa Internazionale del Turismo. Dal 2 al 4 aprile ANA sarà espositore presso lo stand dell’Ente Nazionale del Turismo Giapponese (JNTO) per incontrare, nella nuova location, il mondo dell’intermediazione e il pubblico di viaggiatori.
“La BIT, che rimane per noi un momento importante di incontro e confronto con il mondo del turismo, diventa sempre più esperienziale, e anche ANA è famosa per la customer experience che offre ai suoi passeggeri, a terra e fra le nuvole”, ha detto Viviana Reali, manager Italy di ANA. “Chi vola a bordo dei nostri aerei dagli hub europei ha la possibilità di conoscere la cultura giapponese fin dall’inizio del viaggio. Il nostro concept di servizio è riassumibile nella parola ‘Omotenashi‘, utilizzata dai giapponesi per descrivere l’idea di ospitalità: un’attenzione particolare verso l’ospite e i suoi desideri, prima ancora che questi vengano espressi”.
Il Giappone è una destinazione sempre più richiesta dagli italiani, che registra una crescita a doppia cifra dal Belpaese e ANA, in occasione della fiera, punta a presentare il suo network di oltre 40 destinazioni nazionali per raggiungere in volo non solo le città più note – Tokyo e Osaka – ma anche quelle meno conosciute – come Sapporo, Hiroshima, Fukuoka, Nagasaki e le isole di Okinawa e Ishigaki.
I passeggeri italiani, grazie a comode coincidenze da numerose città italiane fra cui Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Napoli e Torino, possono volare oggi all’aeroporto di Tokyo Haneda via Francoforte e Monaco di Baviera e all’aeroporto di Tokyo Narita via Düsseldorf e Bruxelles.
A Proposito di ANA
All Nippon Airways (ANA) il primo vettore giapponese per ricavi e numero di passeggeri. Fondata nel 1952, ANA vola su 87 rotte internazionali e 114 rotte domestiche con una flotta di circa 260 aeromobili. Il Gruppo ANA ha 35.000 dipendenti. Nell’anno finanziario 2015 ha trasportato 50,8 milioni di passeggeri, generando ricavi per 1.791 miliardi di yen. ANA, parte di Star Alliance dal 1999, ha sottoscritto una joint-venture con United Airlines per le rotte transpacifiche e ha lanciato la joint-venture con Lufthansa, Swiss e Austrian per le rotte Europa-Giappone. La compagnia offre ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 26 milioni di iscritti. Nel 2013 ANA è stata nominata Airline of the Year dalla rivista statunitense Air Transport World e premiata, nel 2016, per il quarto anno consecutivo, con il prestigioso punteggio 5 Star da Skytrax. ANA è launch customer del Boeing 787 Dreamliner e il vettore che ne opera di più in assoluto.