ANSV: pubblicata la Relazione d’inchiesta per incidente dell’aeromobile Cessna A185F marche F-BXSG avvenuto a Cecina (LI)

Durante attività di lancio parà nel luglio 2017

Il Cessna A185 F marche F-BXSG nel luogo dell’incidente (foto: Relazione ANSV)

Pubblichiamo la Relazione d’inchiesta per incidente pervenuta dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo – ANSV e diffusa il 5 ottobre scorso dall’Ente nel proprio sito Web istituzionale (www.ansv.it), riguardante l’incidente occorso in data 15 luglio 2017 all’aeromobile Cessna A185F marche di identificazione F-BXSG, nei pressi dell’aviosuperficie “Porta della Maremma” di Cecina (LI).

Sintesi dell’incidente:

Il velivolo era decollato dalla predetta aviosuperficie alle 08:00 circa del 15 luglio 2017, con cinque persone a bordo, per effettuare attività di lancio paracadutisti. Poco dopo il decollo il motore dell’aereo calava di potenza  fino a spegnersi e l’aeromobile impattava violentemente il suolo a poca distanza dalla pista. Dei cinque occupanti del velivolo solo il pilota riportava lesioni gravi, mentre gli altri lamentavano traumi e lesioni più lievi. Il Cessna A185F andava distrutto nell’incidente.

Un click  sulla copertina per aprire la Relazione d’inchiesta ANSV

(Fonte e foto: Ufficio Stampa ANSV)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Smart Aviation sceglie il bimotore Tecnam P2006T Next Generation per l’espansione della flotta

Un Tecnam P2006T NG Smart Aviation ancora con marche italiane (Foto: Tecnam) Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Tecnam e...

Ricerca per categoria: