Approvato l’Electronic Ignition System di Lycoming sugli elicotteri Robinson

(Tempo di lettura: 00’:45”)

Torrance, CA, USA – Gli elicotteri R22 e R44 acquistati dopo il 15 gennaio 2020 saranno dotati dell’Electronic Ignition System  (EIS) di Lycoming recentemente certificato dalla FAA (Federal Aviation Administration). L’EIS offre maggiore affidabilità, migliori caratteristiche di avviamento e ridotta manutenzione.
L’installazione di EIS sostituisce il magnete di avviamento sinistro. Il restante magnete destro fornisce un’accensione ridondante ed elimina la necessità di un’alimentazione di riserva. EIS ha un’energia di scintilla molto elevata per un facile avviamento del motore ed elimina le parti mobili interne per una maggiore affidabilità.
EIS è progettato per durare la vita del motore senza manutenzione programmata tra le revisioni, eliminando l’ispezione richiesta di 500 ore. Il supervisore del supporto tecnico di Robinson, Pat Cox, ha osservato: “L’EIS semplificherà il lavoro del tecnico e contribuirà a ridurre la manutenzione non programmata“.
Fondata nel 1973, Robinson Helicopter Company è il principale produttore mondiale di elicotteri civili.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Robinson Helicopter Company)

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

La Spagna ordina altri 25 aerei Eurofighter

Un Eurofighter del Programma Halcon in azione (foto: repertorio Airbus) Getafe, Spagna — Il Governo spagnolo ha firmato ieri, 20...

Ricerca per categoria: