Prosegue lo sviluppo del gruppo in Nord Europa
Nei 5 anni di durata del contratto sono stimati ricavi complessivi pari a oltre 70 milioni di euro
Tramite HMSHost International, Autogrill gestirà sei nuovi punti vendita nello scalo norvegese
Milano, 23 febbraio 2016 – Autogrill, attraverso HMSHost International, rafforza la propria presenza in Norvegia, aggiudicandosi un contratto per l’apertura di 6 punti vendita nell’aeroporto di Bergen, secondo scalo del Paese per traffico passeggeri.
Grazie a questo accordo Autogrill prevede di generare complessivamente ricavi pari a oltre 70 milioni di euro nei 5 anni di durata della concessione.
I punti vendita, la cui apertura è prevista verso la fine dell’estate 2017, saranno gestiti dalla società HMSHost Umoe F&B Company AS, joint venture fra HMSHost International e il Gruppo Umoe Restaurant, principale operatore food & beverage del Paese.
L’esordio sul mercato norvegese di Autogrill risale allo scorso novembre, quando ha vinto il contratto per l’apertura di dieci punti vendita nell’aeroporto di Oslo.
«Questo importante accordo, che segue l’ingresso nell’aeroporto di Oslo avvenuto a novembre dello scorso anno, ci consente di rinforzare la nostra presenza nel Paese e di proseguire l’espansione nel mercato scandinavo che mostra segni di particolare vivacità – ha dichiarato Walter Seib, CEO di HMSHost International -. Questi sviluppi positivi testimoniano il successo dei format di ristorazione che abbiamo sviluppato con il nostro partner locale Umoe Restaurants e che renderanno l’aeroporto un hub esclusivo sotto il profilo dell’offerta food & beverage.»
«Siamo particolarmente lieti di poter collaborare con HMSHost International. I nuovi concept di ristorazione contribuiranno a rendere variegata e stimolante l’offerta dell’aeroporto di Bergen, quando verrà inaugurato il nuovo terminal il 17 agosto 2017» ha dichiarato Aslak Sverdrup, Direttore dell’aeroporto di Bergen.
Nell’aeroporto di Bergen, Autogrill porterà un’offerta di ristorazione in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori con un’ampia varietà di proposte culinarie internazionali e locali, tra le quali: Bølgen & Moi Food Garage, creato da Trond Moi, uno degli chef più celebri della Norvegia, e da Toralf Bølgen, uno fra i più stimati sommelier a livello nazionale; Fiskeriet, insegna nota per il pesce di qualità e per le originali tecniche di preparazione e di servizio. Gli altri punti vendita includono il famoso brand di caffetteria internazionale Starbucks; Alti ́tude Bar, che offre un vasto assortimento di birre locali; On the Fly, un punto vendita con distributori automatici, moderno e appositamente studiato per i viaggiatori e Pronto Fast & Convenient, un chiosco e cafè che servirà i viaggiatori offshore del terminal per gli elicotteri.
(Fonte: Mediadata Srl – Group Media Relations Autogrill, 23 febbraio 2016)
(EdP-mb)