Beechcraft Denali: il debutto al salone dell’Experimental Aircraft Association (EAA) AirVenture a Oshkosh USA

Sarà esposto da lunedì 24 luglio - a domenica 30 luglio, presso lo stand Textron Aviation EAA AirVenture #78

Il Beechcraft Denali ha fatto il suo debutto al salone dell’EAA AirVenture

Wichita, Kansas, USA, 24 luglio 2023 — Textron Aviation ha annunciato oggi che il suo nuovo monomotore turboelica attualmente in fase di sviluppo, il Beechcraft Denali, ha fatto il suo debutto al salone dell’Experimental Aircraft Association (EAA) AirVenture a Oshkosh, nel Wisconsin. La presenza dell’aereo offre ai membri dei media e agli appassionati di aviazione un primo sguardo al più recente aereo progettato da zero e realizzato dalla Textron Aviation Inc., una società della Textron Inc.
Il design pulito e ad alte prestazioni del Denali sta rivoluzionando il mercato del turboelica a motore singolo“, ha dichiarato Lannie O’Bannion, vicepresidente senior, Sales & Flight Operations. “I turboelica Beechcraft sono rinomati per la loro versatilità e affidabilità e sono entusiasta di svelare al mondo il nuovo membro della leggendaria famiglia di prodotti.
Textron Aviation ha recentemente annunciato che renderà disponibile il rivoluzionario sistema Garmin Emergency Autoland per il Denali. Questa nuova funzione è in fase di implementazione nel programma di sviluppo e test di volo dell’aeromobile e sarà disponibile come funzionalità standard al momento dell’entrata in servizio.
I partecipanti al salone possono vedere il Beechcraft Denali da oggi lunedì 24 luglio – a domenica 30 luglio, presso lo stand Textron Aviation EAA AirVenture #78.

A proposito del Beechcraft Denali
Progettato per raggiungere velocità di crociera di 285 nodi con un pieno carico utile di 1.100 libbre, il Beechcraft Denali è ideato per avere un’autonomia di 1.600 miglia nautiche in crociera ad alta velocità con un pilota e quattro passeggeri e sarà in grado di volare da Los Angeles a Chicago, New York a Miami o da Londra ad Atene.
Il motore Catalyst – un turboelica più efficiente, dotato di FADEC -, con 1300 cavalli di potenza (SHP)-rated – allevia il carico di lavoro del pilota con la sua potenza a comando singolo e il controllo del passo dell’elica. Come gli altri aerei della Textron Aviation, anche il Denali può utilizzare carburante per l’aviazione sostenibile.
L’aereo è anche dotato di nuova elica a passo variabile a 5 pale a velocità costante, realizzata in materiale composito, con un diametro di 105 pollici, prodotta dalla società McCauley. Questa elica è completamente reversibile e dotata di protezione antighiaccio. La cabina di pilotaggio è dotata della suite avionica intuitiva Garmin G3000, con schermi ad alta risoluzione e controller touchscreen. Un sistema integrato di autothrottle Garmin si interfaccia con il sistema di controllo automatico del volo (AFCS) e il sistema di gestione del volo (FMS) per fornire un facile controllo della velocità in tutte le fasi del volo, dal decollo all’atterraggio. Il rivoluzionario sistema di emergenza Garmin Autoland è anche in fase di implementazione nel programma di sviluppo e test di volo dell’aereo e sarà disponibile come funzionalità standard al momento dell’entrata in servizio.

Il cockpit del Beechcraft Denali

Un’esperienza di prim’ordine per passeggeri 
La cabina flat-floor del Beechcraft Denali è progettata per essere la più grande nel suo segmento e offre la versatilità di poter essere facilmente convertita tra configurazioni passeggeri e cargo. La cabina dispone di una configurazione standard con sei sedili reclinabili individuali e offre anche un’opzione di nove posti ad alta densità. I passeggeri potranno inoltre godere di ampi finestrini nella cabina, un mobile per rinfreschi nella parte anteriore e un vano bagagli utilizzabile in volo. È disponibile anche un bagno opzionale esternamente accessibile nella parte posteriore della cabina.

(Fonte, video e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation Beechcraft USA)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

“Scramble” di due Eurofighter dell’A.M. per identificare un aereo di linea che aveva interrotto i contatti radio

Due velivoli Eurofighter del 37° Stormo di Trapani (foto: repertorio Aeronautica Militare)                                                                                             Nella mattinata di ieri, 20 dicembre...

Ricerca per categoria: