BOC Aviation annuncia un ordine per altri 40 aerei Boeing 737-8

L'ordine sosterrà la domanda del mercato narrowbody mentre i viaggi aerei continuano a riprendersi. L'efficienza del carburante e l'affidabilità del 737-8 supportano la strategia di crescita di BOC Aviation. Più di 1.500 ordini lordi per la famiglia 737 MAX dalla fine del 2020

Seattle, Washington State (USA)BOC Aviation Limited e Boeing hanno annunciato di recente che il locatore di aeroplani sta ampliando il suo portafoglio di 737 MAX con un ordine per 40 jet 737-8 aggiuntivi. Con l’ordine, BOC Aviation sta portando avanti la sua strategia di acquisto di aerei nuovi, a basso consumo di carburante e sostenibili dal punto di vista ambientale, richiesti dai clienti delle compagnie aeree.
Boeing continua a vedere una forte domanda di mercato per la famiglia 737 MAX, con oltre 1.500 ordini lordi dalla fine del 2020.
Il 737-8 è progettato per offrire maggiore efficienza nei consumi, affidabilità e flessibilità nel mercato a corridoio singolo. L’aereo può volare 3.500 miglia nautiche – circa 600 miglia più lontano del suo predecessore – consentendo alle compagnie aeree di servire proficuamente rotte nuove e più dirette per i passeggeri. Rispetto agli aerei che sostituisce, il 737-8 offre anche un’efficienza superiore, utilizzando il 20% in meno di carburante e riducendo significativamente le emissioni di CO2 nei costi operativi.
In qualità di azienda leader nel settore aerospaziale globale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globali per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team diversificato di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidare con la sostenibilità e coltivare una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.

I commenti:
“Siamo lieti di continuare a costruire sulla nostra relazione esistente con Boeing, con questo ordine incrementale di 40 aeromobili per il Boeing 737-8 a basso consumo di carburante. L’ordine incrementale porta il nostro portafoglio totale di 737 MAX 8 con Boeing a 80 aeromobili“, ha affermato David Walton, vicedirettore generale e direttore operativo di BOC Aviation. “Non vediamo l’ora di continuare a fornire uno degli aeromobili tecnologicamente più avanzati del settore per la consegna in leasing ai nostri clienti delle compagnie aeree e di supportare la loro crescita sostenibile nel corso di questo decennio.
Siamo orgogliosi che BOC Aviation continui a investire nel 737-8 con la sua versatilità leader del settore e la capacità di volare proficuamente su quasi tutti i mercati a corto e medio raggio“, ha affermato Ryan Weir, vicepresidente di Global Leasing Sales, Boeing Commercial Aerei. “Non vediamo l’ora di avere maggiori opportunità per espandere la nostra relazione per supportare BOC Aviation e i suoi clienti.

BOC Aviation è una delle principali società globali di leasing operativo di aeromobili con una flotta di 612 aeromobili di proprietà, gestiti e ordinati. La sua flotta di proprietà e gestita è stata affittata a 81 compagnie aeree in 38 paesi e regioni in tutto il mondo al 30 settembre 2022. BOC Aviation è quotata alla Borsa di Hong Kong (codice HKEx: 2588) e ha sede a Singapore con uffici a Dublino, Londra, New York e Tianjin.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Boeing USA)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Smart Aviation sceglie il bimotore Tecnam P2006T Next Generation per l’espansione della flotta

Un Tecnam P2006T NG Smart Aviation ancora con marche italiane (Foto: Tecnam) Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Tecnam e...

Ricerca per categoria: