Boeing consegna a China Airlines il primo 777 co-branded del mondo

ChinaAir CoBranded2_777-300 ER
Il Boeing 777-300ER consegnato alla China Airlines (foto Boeing)

17 maggio 2016 – Boeing e China Airlines hanno celebrato la consegna del primo 777 co-branded al mondo durante una cerimonia svoltasi a Everett. Si tratta del decimo 777-300ER della compagnia aerea.

«Siamo felici di celebrare i 100 anni di Boeing lavorando insieme a loro per ottenere il primo 777-300ER con livrea co-branded (Boeing e China Airlines)- ha dichiarato Steve Chang, vice president of corporate planning di China Airlines -. Questo è il nostro decimo aereo Boeing 777 da quando il 777 è entrato in servizio nel 2014, siamo straordinariamente soddisfatti dell’eccezionale performance confermata dalla soddisfazione dei nostri passeggeri

Nel 2004, China Airlines è diventata la prima compagnia al mondo a usare una livrea co-branded Boeing sul suo ultimo 747-400. Quell’aereo era stato soprannominato “Blue Whale” dal vettore ed è stato il primo aereo a doppio corridoio co-branded al mondo.

«The Boeing Company è profondamente onorata di celebrare un’ulteriore traguardo importante con China Airlines – ha commentato Ray Conner, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes -. È giusto che il primo 777 co-branded sia stato consegnato a China Airlines, soprattutto visto che Boeing celebra il suo centenario quest anno. L’aereo è il simbolo perfetto della nostra partnership che dura da oltre 50 anni.»

Con questa consegna China Airlines adesso opera una flotta di 10 777-300ER e continua a rafforzare le sue rotte a lungo raggio verso il mercato nord americano ed europeo. La compagnia di bandiera di Taiwan ha anche introdotto dei nuovi interni all’avanguardia a bordo dei suoi 777-300ER, progettati dal pluri-premiato architetto taiwanese Ray Chen.

Ognuno dei dieci 777-300ER del vettore è configurato con 358 posti a sedere in configurazione a 3 classi, con le nuove sedute “Family Couch” in classe economy. China Airlines è l’unica compagnia aerea del nord Asia con tre posti a sedere economy convertiti in una superficie piana che garantisce ai passeggeri riposo e relax.

Il Boeing 777 è l’aereo a doppio corridoio long-haul di maggior successo al mondo. Il 777-300ER è equipaggiato con il motore più potente al mondo per jet commerciali, il GE90-115B, e può viaggiare, con una configurazione standard a tre classi con un range massimo di 14.490 km. Basata a Taoyuan, China Airlines è la più grande compagnia aerea di Taiwan con una flotta di gruppo di circa 90 aerei. Il vettore attualmente serve oltre 13 milioni di passeggeri annualmente verso oltre 118 destinazioni in tutto il mondo.

(Fonte: Boeing Italia)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Lucia Sabrina Papa: l’unica pilota di aeroplano non vedente italiana che ha fatto di un sogno una realtà

Lucia Sabrina Papa, ripresa ai comandi di un Cessna 152 (foto: Cartabianca Publishing) Questa è la storia vera di una...

Ricerca per categoria: