Boeing e EVA Airways concludono il più grande acquisto di sempre di aerei commerciali da parte di Taiwan

EVA si unisce al gruppo di compagnie aeree clienti di lancio del 787-10 e sarà il primo vettore di Taiwan a operare il Dreamliner

Copia di EVA-IMGL0287-960x640
ll presidente di EVA Austin Cheng (a sinistra nella foto Boeing) assieme a Ray Conner, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes

Boeing e EVA Airways hanno concluso un ordine storico: fino a ventiquattro aerei 787-10 Dreamliner e due 777-300ER. L’ordine, del valore di oltre 8 miliardi di dollari agli attuali prezzi di listino, rappresenta il più grande acquisto di aerei commerciali singoli da parte dell’aviazione di Taiwan.

«EVA ha partecipato allo sviluppo del Boeing 777-300ER diventando cliente di lancio dell’aereo nel 2005 – ha dichiarato il Presidente di EVA Austin Cheng -. Dalla prima consegna ad oggi, siamo arrivati a operare ventidue di questi aerei a lungo raggio altamente efficienti. Crediamo che il futuro dell’industria aeronautica si fonderà sul risparmio di carburante e sul comfort in cabina. Il nuovo Boeing 787-10 Dreamliner, con l’elevato risparmio di carburante e le capacità di volo a lungo raggio, risponde a questi requisiti e ai nostri fabbisogni operativi. Questi aerei supporteranno la nostra crescita futura.»

EVA Airways diventa l’ultimo cliente del Dreamliner in ordine di tempo e si aggiunge al team di clienti di lancio del 787-10 come una delle prime compagnie aeree al mondo a introdurre l’ultimo membro della famiglia 787 Dreamliner.

«Siamo onorati di dare il benvenuto a EVA Airways nel gruppo di clienti di lancio del 787-10 Dreamliner – ha commentato Ray Conner, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes -. Per molti anni EVA Air è andata oltre i confini dell’aviazione. Dieci anni fa il vettore è stato cliente di lancio del 777-300ER. Con quest’ultimo ordine Boeing è orgogliosa di continuare a giocare un ruolo fondamentale nella rivoluzione della storia aeronautica di Taiwan, dato che EVA diventa uno dei primi clienti al mondo a operare il 787-10.»

EVA Airways continua a modernizzare la sua flotta a lungo raggio sostituendo gli aerei vecchi con un piano di espansione della flotta con oltre cento unità entro il 2020. Questi nuovi 787-10 Dreamliner consentiranno alla compagnia di espandersi in nuovi mercati. Gli aerei saranno operativi sui voli a medio e lungo raggio, e, in tandem con i 777-300ER, costituiranno la spina dorsale della flotta di EVA Airways. La compagnia attualmente opera oltre quaranta aerei Boeing e, grazie a quest’ultimo ordine, il suo portafoglio ordini aumenterà a trentasette aerei, tra i quali quattordici 777-300ER, cinque 777 Freighter e diciotto 787-10.

La flotta di 777-300ER di EVA Airways continua a crescere e il vettore è l’ottavo maggiore operatore di 777-300ER al mondo ed il quarto in Asia.

Il 787-10 sarà il terzo e più lungo componente della super efficiente famiglia del 787. Con la sua capacità passeggeri e cargo più ampia, range solido e dotazioni amate dai passeggeri, il 787-10 completa la flotta widebody di EVA e stabilisce nuovi standard relativi al basso consumo di carburante e agli aspetti economici operativi.

Il 787-10 sarà migliore del 25% per quanto riguarda consumo di carburante ed emissioni rispetto agli aerei che sostituisce e migliore di oltre il 10% rispetto a qualsiasi altra offerta dalla competizione futura.

(Ufficio Stampa Boeing, 24  novembre 2015)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Vueling promuove lo sviluppo di un carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) ricavato dai liquami

Rifornimento di un aeromobile con carburante sostenibile per l'aviazione SAF prodotto da rifiuti agricoli e liquami (foto: repertorio Vueling) Milano...

Ricerca per categoria: