Boeing e Swiss celebrano la consegna del primo 777-300ER della compagnia

L’aereo sarà la nuova ammiraglia della compagnia

Swiss K66496-4-SWISS-650x
Il primo 777-300ER della Swiss International Air Lines (foto Swiss)

Boeing e Swiss International Air Lines (SWISS) festeggiano la consegna del primo aereo 777-300ER della compagnia. La new-entry della flotta SWISS è arrivata il 29 gennaio scorso a Zurigo dopo un volo di consegna non-stop di 4.545 miglia nautiche (8.418 kilometri) dall’Everett Delivery Center di Boeing a Everett (WA).

«La consegna del nostro primo aereo ammiraglia segna l’inizio di una nuova era nella storia dell’aviazione svizzera – ha commentato Harry Hohmeister, CEO di SWISS -. Da oggi, i nostri clienti potranno godere di una nuova esperienza di viaggio.»

Il 777-300ER è il nuovo aereo ammiraglia della flotta long-haul di SWISS ed è configurato con 340 posti a sedere, di cui otto in prima classe, 62 in classe business e 270 in classe economy, tutti forniti di connessione internet wireless.

Il 777-300ER di SWISS avrà gli interni della cabina completamente riprogettati per assicurare comfort ai passeggeri e sarà inizialmente operativo nella tratta Zurigo – New York JFK.

«Siamo onorati che un vettore prestigioso come SWISS adesso sia il nostro più recente operatore del Boeing 777 – ha commentato Ray Conner, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes -. Il 777- 300ER fornirà al network di SWISS migliorie e una nuova efficienza ed è fonte di grande orgoglio per tutti noi in Boeing, dato che la compagnia userà questo fantastico aereo come ammiraglia della sua flotta.»

Il 777-300ER è l’aereo a più basso consumo e più economico della sua classe ed è l’aereo a doppio corridoio più affidabile al mondo, con una percentuale di puntualità in partenza del 99,5%. È inoltre l’aereo con la maggiore capacità cargo rispetto a qualsiasi altro aereo passeggeri in servizio. Oltre a questa consegna, SWISS ha ordinato a Boeing altri otto 777-300ER. SWISS fa parte del Gruppo Lufthansa, serve 104 destinazioni in 48 paesi, dalle città svizzere di Zurigo e Ginevra, facendo volare oltre 16 milioni di passeggeri ogni anno con una flotta di 92 aerei.

(Fonte: Ufficio Stampa Boeing)

(EdP-mb) 2 febbraio 2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Lucia Sabrina Papa: l’unica pilota di aeroplano non vedente italiana che ha fatto di un sogno una realtà

Lucia Sabrina Papa, ripresa ai comandi di un Cessna 152 (foto: Cartabianca Publishing) Questa è la storia vera di una...

Ricerca per categoria: