(Ufficio Stampa Boeing – PRNewswire) 12 febbraio 2015
Seattle (USA). Boeing e Transavia Company, una consociata interamente controllata del gruppo KLM Air France, ha annunciato oggi un ordine per diciassette 737-800 Next-Generation, comprese le opzioni per tre aerei supplementari. L’ordine, del valore di 1,6 miliardi dollari agli attuali prezzi di listino, è stato prenotato in precedenza e attribuito ad un cliente sconosciuto sul ordini e consegne sito Boeing. L’ordine sosterrà in modo significativo la crescita delle attività di Transavia della Francia e dei Paesi Bassi. La compagnia aerea ha attualmente una flotta combinata composta da quarantacinque Boeing 737 Next-Generation.
«Siamo cresciuti fino a diventare uno dei principali vettori low cost in Francia e nei Paesi Bassi, utilizzando efficacemente l’economia senza rivali e affidabilità senza pari del 737 Next-Generation – ha dichiarato Bram Graber, CEO, Transavia Company -. Quest’ultimo ordine ci fornirà una piattaforma solida per crescere il nostro business, offrendo ai nostri passeggeri pregio e comfort eccezionali.»
«Attraverso le sue crescenti attività olandesi e francesi, Transavia ha fornito agli operatori turistici europei un eccezionale rapporto di qualità per le efficienze che ha saputo sfruttare con la sua flotta di 737 Next-Generation – ha detto Todd Nelp, vice presidente delle vendite europee, Boeing Commercial Airplanes -. Transavia opera con 737 dalla metà degli anni 1970, ed è una testimonianza delle qualità eccezionali della famiglia 737 che da quattro decenni questo aereo è la spina dorsale della sua flotta e negli anni a venire.»
Il 737-800 è la versione più venduta della grande famiglia di 737 Next-Generation, aerei tecnologicamente più avanzati nel mercato a corridoio singolo. Il successo di mercato del 737 Next-Generation è stato confermato dagli investitori che lo considerano come il più preferito aereo a corridoio singolo, per la sua base di mercato ampia, l’efficienza per le prestazioni superiori e i più bassi costi di esercizio della sua classe.
Il 737 Next-Generation ha accumulato più di 6.800 ordini da clienti di tutto il mondo.
Transavia ha sei basi, con Amsterdam di Schiphol e l’aeroporto di Parigi-Orly, come principali hub, e serve centodieci destinazioni in Europa e Nord Africa. Il numero di passeggeri ha raggiunto dieci milioni nel 2014.
(Edp-mb)