Boeing presenta il suo impegno globale per sviluppare il biocarburante sostenibile per l’aviazione al Padiglione Americano dell’EXPO Milano 2015, che mette in luce l’industria americana, i prodotti e l’imprenditorialità nel campo della sostenibilità, della nutrizione e della salute, della tecnologia e dell’innovazione.
Boeing, come sponsor del padiglione americano, è impegnata a migliorare le sue prestazioni ambientali e quelle dell’industria aeronautica attraverso le sue attività e i suoi prodotti. Tra i suoi impegni, l’azienda sta progettando e realizzando prodotti più silenziosi e a più basso consumo, lavorando insieme alle compagnie aeree per ridurre il consumo di carburante e le emissioni e sviluppando biocarburante sostenibile per l’aviazione. Boeing inoltre sta lavorando verso l’obiettivo di una crescita zero delle emissioni responsabili dell’effetto serra, del consumo di acqua, della produzione di rifiuti pericolosi e di rifiuti solidi da inviare alle discariche – anche in considerazione dell’incremento del 50% dei ratei di produzione degli aerei commerciali.
«Per Boeing, l’EXPO è un’opportunità unica di raccontare la sua storia al mondo – quella di un’azienda leader nell’innovazione dell’aerospazio e di un’azienda responsabile a livello globale», ha commentato Marc Allen, Boeing senior vice president e presidente di Boeing International.
«La leadership Boeing nell’aviazione sostenibile e le nostre soluzioni innovative troveranno la giusta collocazione e l’attenzione all’EXPO Milano – ha dichiarato Antonio De Palmas, presidente di Boeing Italia -. Questa è una grande opportunità che Boeing ha di promuovere la crescita a lungo termine dell’aviazione sostenibile e di mantenere il focus sulla ricerca di soluzioni, come i carburanti sostenibili, che sono il futuro della nostra industria. Sarà inoltre un’occasione per celebrare il 65° anniversario della presenza di Boeing in Italia.»
Il Padiglione Americano, “American Food 2.0: uniti per nutrire il pianeta”, metterà in mostra gli Stati Uniti come Paese innovatore non solo nel settore alimentare ma anche in molti aspetti della cultura, della scienza e del business.
Gli Stati Uniti sono tra le 145 nazioni che partecipano a EXPO Milano 2015, con una vetrina che promuove un dialogo globale tra il futuro del food system, con il tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.
(Ufficio Stampa Boeing) 21 maggio 2015
(EdP-mb)