Boeing presenta il primo jet da addestramento avanzato T-7A Red Hawk per l’US Air Force

Il velivolo completamente progettato digitalmente viene costruito e testato utilizzando una produzione avanzata, uno sviluppo software agile e una tecnologia di ingegneria digitale

La presentazione del nuovo jet da addestramento avanzato T-7A Red Hawk (foto Boeing)

St. Louis, Missouri, USA Boeing ha presentato il primo jet da addestramento avanzato T-7A Red Hawk che sarà consegnato alla US Air Force. Il jet è uno dei 351 che la US Air Force intende ordinare ed è stato presentato ieri, 28 aprile, prima della consegna ufficiale.
L’aereo completamente progettato digitalmente è stato costruito e testato utilizzando una produzione avanzata, uno sviluppo software agile e una tecnologia di ingegneria digitale riducendo significativamente il tempo dalla progettazione al primo volo. Il velivolo dispone anche di un software ad architettura aperta, che fornisce crescita e flessibilità per soddisfare le future esigenze delle missioni.
Siamo entusiasti e onorati di fornire questo addestratore digitalmente avanzato di nuova generazione all’aeronautica americana“, ha affermato Ted Colbert, presidente e CEO di Boeing Defense, Space & Security. “Questo aereo è un esempio tangibile di come Boeing, i suoi fornitori e partner stiano guidando la rivoluzione dell’ingegneria digitale. Il T-7A preparerà i piloti per le future missioni per i decenni a venire”.
Il T-7A Red Hawk incorpora una livrea dalla coda rossa in onore degli aviatori di Tuskegee della seconda guerra mondiale. Questi aviatori costituivano la prima unità di aviazione afroamericana a prestare servizio nelle forze armate statunitensi.
I Tuskegee Airmen sono una delle unità più celebri nella nostra storia dell’Air Force e il T-7A onora il coraggio e l’abilità di questi pionieri“, ha affermato il generale Charles Q. Brown, Jr., capo di stato maggiore dell’Air Force. “Come gli aviatori a cui sono stati nominati e dipinti per rendere omaggio, i T-7A Red Hawk abbattono le barriere del volo. Questi velivoli di ingegneria digitale consentiranno di addestrare una vasta sezione trasversale di futuri piloti di caccia e bombardieri e forniranno un sistema di addestramento avanzato e capacità che soddisferanno le esigenze dell’ambiente di sicurezza nazionale di oggi e di domani“.
L’aereo rimarrà a St. Louis dove sarà sottoposto a test a terra e in volo prima di essere consegnato alla US Air Force. Il programma T-7A risiede presso la struttura Boeing di St. Louis con la sezione di poppa dell’addestratore costruita da Saab a Linkoping, in Svezia. Saab inizierà presto a produrre quella sezione nel loro nuovo stabilimento di produzione a West Lafayette, nell’Indiana.
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidando con la sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Boeing)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: