Boeing sfoggia il successo del MAX durante un Paris Air Show da record

Gli ordini di aerei e servizi sottolineano la forza del mercato  – In evidenza data analytics e innovazioni di prodotto

Boeing building (foto Boeing)
Boeing building (foto Boeing)

Boeing, durante il Paris Air Show 2017, concluso ieri, ha rafforzato ulteriormente la sua posizione sul mercato con annunci importanti di ordini multi-miliardari e impegni per aerei commerciali e servizi di difesa.

L’azienda ha lanciato il 737 MAX 10, l’ultimo componente della famiglia 737 MAX, con oltre 361 ordini ed impegni da parte di 16 clienti in tutto il mondo. Questo enorme consenso sul mercato promuove il 737 MAX 10 come l’aereo single-aisle più efficiente e redditizio dell’industria.

Clienti commerciali hanno annunciato ordini e impegni durante la settimana per un totale di 571 aerei Boeing, del valore di 74,8 miliardi di dollari a prezzi di listino.

Boeing ha diffuso il suo Current Market Outlook 2017, alzando la sua stima ventennale ad oltre 41.000 nuovi aerei, per un valore di 6,1 trilioni di dollari. Inoltre, Boeing prevede una crescita significativa nel mercato dei Servizi Aerospaziali, con una domanda stimata in 2,6 trilioni di dollari per servizi commerciali e governativi nei prossimi 10 anni. Inoltre la società ha confermato che il suo business Global Services è in linea per crescere e avanzare il prossimo mese. Sostenere un business di servizi globali intensificherà il focus dell’azienda ed accelererà le sue capacità di espansione.

Boeing Global Services ha annunciato accordi pluriennali per servizi del valore di 6 miliardi di dollari durante il Salone. Tra questi:

Commercial Services: UPS ha ordinato tre 767 Boeing Converted Freighters; Monarch ha scelto Boeing’s Global Fleet Care (precedentemente GoldCare) e servizi di addestramento in volo per tutta la sua flotta 737 MAX; Norwegian ha scelto Boeing come fornitore di tutti i suoi requisiti per l’addestramento in volo per la sua flotta Boeing.

Government Services: Rolls-Royce ha raggiunto un accordo di distribuzione di parti e vendite con Aviall a supporto della sua flotta globale di motori AE defense; la Marina Indiana ha scelto Boeing per supportare la sua flotta di aerei P-8I maritime patrol e l’Agenzia americana Defense Logistics ha siglato un contratto con Boeing per il supporto della sua flotta di aerei F-15.

Michael Delaney, airplane development vice president, ha spiegato l’approccio cauto e disciplinato che Boeing Commercial Airplanes sta seguendo nell’esecuzione dello sviluppo dei programmi MAX, 787-10 e 777X e nello studio di come indirizzarli al meglio sul mercato nel prossimo decennio. Il product development vice president Mike Sinnett ha esplorato le possibilità di progresso nella tecnologia indipendente al fine di rafforzare la sicurezza, la capacità di decisione ed il traffic management in vista delle prevista continua crescita del trasporto aereo.

Boeing ha annunciato inoltre il lancio di Boeing AnalytX, che ha riunito oltre 800 esperti di analisi da tutta l’azienda focalizzati a trasformare dati in insight realizzabili e soluzioni per i clienti. Sono stati annunciati cinque accordi con clienti di fornitura di  soluzioni gestite attraverso Boeing AnalytX.

Il Boeing 737 MAX 9 è stato protagonista nelle esibizioni in volo quotidiane mentre il 787-10 Dreamliner, il P-8A, il V-22, l’AH-64 Apache e il CH-47 Chinook erano in mostra in esposizione statica.

Annunci da clienti di Commercial Airplanes al Paris Air Show 2017

Cliente Quantita / Modello Valore
(Prezzi di listino)
BOC Aviation (10) 737 MAX 10 $1.2 miliardi
GECAS* (20) 737 MAX 10
CDB Aviation Lease Finance (42) 737 MAX 8
(10) 737 MAX 10
(8) 787-9 Dreamliner
$7.4 miliardi
TUI Group* (18) 737 MAX 10
Tibet Financial Leasing (10) 737 MAX 8
(10) 737 MAX 10
$2.3 miliardi
SpiceJet (20) 737 MAX 10 $2.5 miliardi
SpiceJet* (20) 737 MAX 10
AerCap (30) 787-9 Dreamliner $8.1 miliardi
ALAFCO (20) 737 MAX 8 $2.2 miliardi
Norwegian (2) 737 MAX 8 $225 milioni
Monarch** (15) 737 MAX 8
Lion Air Group (50) 737 MAX 10 $6.2 miliardi
ACG (20) 737 MAX 10 $2.5 miliardi
Okay Airways (8) 737 MAX 10
(7) 737 MAX 8
(5) 787-9 Dreamliner
$3.1 miliardi
Avolon (75) 737 MAX 8 $8.4 miliardi
BlueAir** (6) 737 MAX
Ryanair (10) 737 MAX 8
(200 posti)
$1.2 miliardi
Azerbaijan Airlines (4) 787-9 Dreamliner $1.1 miliardi
CALC (35) 737 MAX
(15) 737 MAX 10
$5.8 miliardi
United* (100) 737 MAX 10
United (4) 777-300ER $1.4 miliardi
Japan Investment Partner (10) 737 MAX 8 $1.1 miliardi
Ethiopian Airlines** (10) 737 MAX 8
Ethiopian Airlines (2) 777 Freighters $651 milioni
ALC (5) 737 MAX 7
(7) 737 MAX 8
$1.2 miliardi
EL AL (2) 787-8 Dreamliner
(1) 787-9 Dreamliner
$729 milioni
Mauritania Airlines** (1) 737 MAX 8
Donghai Airlines* (10) 737 MAX 10
Malaysia Airlines* (10) 737 MAX 10
Xiamen Airlines (10) 737 MAX 10 $1.2 miliardi
Copa Airlines* (15) 737 MAX 10
Tassili (3)
737-800s Next Generation
Unidentified major airline customer (125) 737 MAX 8 $14.1 miliardi
AerCap* (15) 737 MAX 10
Ruili (20) 737 MAX 8 $2.2 miliardi
Totale Ordini e Impegni 571 aerei $74.8 miliardi

* Convertiti-     ** Non identificato a identificato

(Fonte: Ufficio Stampa Boeing Italy)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Smart Aviation sceglie il bimotore Tecnam P2006T Next Generation per l’espansione della flotta

Un Tecnam P2006T NG Smart Aviation ancora con marche italiane (Foto: Tecnam) Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Tecnam e...

Ricerca per categoria: