Cap Air verso l’obiettivo dei 100 aeromobili Tecnam P2012 Traveller


La compagnia aerea regionale statunitense Cape Air ha confermato l’ordine di un ulteriore lotto di TECNAM P2012 Traveller nella sua roadmap verso l’obiettivo delle 100 unità

Hyannis, MA, USA – La compagnia aerea regionale statunitense Cape Air ha confermato l’ordine di un lotto di dieci velivoli Tecnam P2012 Traveller che verrà consegnato nel 2021 unendosi ai venti già inseriti nella flotta della compagnia aerea.
Cape Air, cliente di lancio di aerei Tecnam, ha anche opzionato  la produzione di dieci P2012 nel 2022 più altri dieci nel 2023, confermando il suo percorso delineato il 21 settembre 2017 verso l’obiettivo finale di acquisire un centinaio di velivoli per sostituire gli aerei della sua  flotta.
Nonostante gli attuali tempi difficili per l’aviazione, la sicurezza, l’affidabilità e il design moderno del P2012, insieme alla capacità di Cape Air di riconoscere e rispondere alle esigenze emergenti dei consumatori, hanno avuto un impatto positivo sul mercato delle compagnie aeree.
Il Tecnam P2012 presenta un design elegante e moderno con attrezzature all’avanguardia: un velivolo bimotore a pistoni di nuova generazione, carrello di atterraggio fisso con configurazione intercambiabile. Ospitando comodamente nove passeggeri, con uno o due membri di equipaggio, l’introduzione del Traveller nella flotta di Cape Air offre ai clienti esperienze di classe superiore, come aria condizionata, prese di alimentazione nei sedili, spazio per le gambe di classe business e capacità di un utilizzo per tutte le stagioni.
Siamo orgogliosi della nostra partnership in corso con Cape Air, cliente del lancio del P2012“, ha affermato Giovanni Pascale Langer, Amministratore Delegato di TECNAM. “Più che mai, in questi tempi difficili, il P2012 Traveller sta confermando i suoi grandi vantaggi per gli operatori, i passeggeri e l’intero ambiente di trasporto regionale.
I dipendenti, i clienti e le comunità di Cape Air sono lieti di sperimentare la sostituzione della nostra flotta con il Tecnam P2012 Traveller. Moderno, efficiente e affidabile, il Tecnam Traveller soddisferà le nostre esigenze negli anni a venire. Il supporto e la collaborazione dei nostri partner di Tecnam sono stati straordinari“, ha commentato Dan Wolf, fondatore e CEO di Cape Air.

A proposito di Cape Air
Giunta al suo trentaduesimo anno di vita, Cape Air è una delle più grandi compagnie aeree per pendolari degli Stati Uniti, che serve 38 città negli USA e nei Caraibi. L’azienda di proprietà dei dipendenti, con sede a Hyannis, Massachusetts, è passata da tre voli al giorno, tra Provincetown e Boston nel 1989, a una flotta di 100 aeromobili, più di 400 voli al giorno e oltre 500.000 passeggeri all’anno. Cape Air è stata riconosciuta da Condé Nast Traveller come “una delle dieci migliori compagnie aeree di piccole dimensioni al mondo”.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: