CDB Aviation Lease Finance ordina 30 Boeing 737 MAX 8

Boeing e CDB estendono ulteriormente la loro partnership

737-MAX-8_650x464
I responsabili di Boeing e CDB Aviation Lease Finance nel corso dell’incontro (foto Boeing)

Boeing e CDB Aviation Lease Finance hanno annunciato il 13 marzo scorso un ordine per 30 aerei 737 MAX 8 del valore di 3,3 miliardi di USD, agli attuali prezzi di listino. Entrambe le parti concordano che questa opportunità sia un’ottima occasione per espandere la comunicazione e rafforzare la collaborazione in diversi campi, portando la partnership a livelli più alti.

L’impegno verso i nostri clienti è di garantire loro i prodotti più efficienti e più affidabili”, ha dichiarato Peter Chang, presidente e CEO di CDB Aviation. “I 30 Boeing 737 MAX nel nostro portfolio forniscono quei vantaggi competitivi che i nostri clienti cercano in un aereo single-aisle, ovvero risparmio di carburante, affidabilità ed esperienza di volo”.

CDB Aviation, con sede a Dublino, è interamente di proprietà della sussidiaria irlandese di China Development Bank Financial Leasing Co LTD (CDB Leasing). Con un capitale registrato di 50 milioni di dollari ed una flotta di oltre 200 aerei, CDB Aviation ha oltre 10 anni di esperienza nel settore ed è una della maggiori e più influenti aziende di leasing aeronautico di proprietà cinese.

Siamo molto contenti di ampliare la nostra partnership con CDB Aviation grazie a questo annuncio”, ha commentato Rick Anderson, vice president Northeast Asia Sales di Boeing Commercial Airplanes. “Stiamo lavorando insieme al nuovo management team di CDB Aviation per cogliere le opportunità presenti nel mercato in rapida crescita degli aerei commerciali e non vediamo l’ora di rafforzare ancora la nostra partnership nell’immediato futuro”.

La famiglia del 737 MAX è stata progettata per offrire ai clienti prestazioni eccezionali, flessibilità ed efficienza, con costi inferiori per posto a sedere e un range ampliato che consentirà l’apertura di nuove destinazioni nel mercato degli aerei a corridoio singolo. Il 737 MAX consentirà un 14% in più di risparmio di carburante rispetto agli attuali aerei 737 Next-Generation – e il 20% in meno rispetto all’originale 737 Next- Generation al momento del suo ingresso in servizio.

Il 737 MAX ha 3.600 ordini all’attivo ad oggi da parte di 83 clienti in tutto il mondo.

(Fonte: Ufficio Stampa Boeing Italia)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: