Cebu Pacific ordina ulteriori Airbus A321

Sette A321ceo per rispondere alla crescita dei propri collegamenti interni e regionali

A321ceo_CEBU PACIFIC_

Tolosa, 7 giugno 2017Cebu Pacific, vettore delle Filippine, ha siglato un ordine con Airbus per sette A321ceo per rispondere alla forte crescita della domanda sul proprio network interno e regionale. Il contratto va a sommarsi a un ordine già esistente di 32 A321neo. I primi aeromobili si integreranno alla flotta del vettore a partire dal prossimo anno.

Siamo estremamente lieti di aggiungere degli A321 alla nostra flotta”, ha dichiarato Lance Gokongwei, Presidente e CEO di Cebu Pacific. “Questi aeromobili ci consentiranno di incrementare la nostra capacità sulle tratte più frequentate, e di beneficiare al contempo dei costi operativi più bassi della loro categoria. In questo modo, un numero maggiore di passeggeri potrà beneficiare di tariffe inferiori sull’insieme del nostro network, interno e regionale”.

Siamo lieti di siglare questo ulteriore ordine con uno dei vettori di maggiore successo dell’Asia”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer Customers di Airbus. “Grazie agli A321 Cebu Pacific sarà in grado di rispondere alla crescente domanda, beneficiando al contempo dei più elevati livelli di efficienza operativa. L’A321, che consente di trasportare un numero maggiore di passeggeri a un costo più basso e su distanze più lunghe, è la soluzione ideale per rispondere ai bisogni dei vettori di tutto il mondo nel segmento centrale di mercato”.

Cebu Pacific, con base a Manila, è uno dei vettori low cost leader in Asia. Il vettore, che serve rotte interne, regionali e di lungo raggio, offre oltre 60 destinazioni in Asia, Australia, Medio Oriente e Stati Uniti. A oggi, la sua flotta operativa di aeromobili Airbus è costituita da 36 A320 e quattro A319 che servono destinazioni nazionali e regionali, oltre a otto widebody A330-300, operati sulle linee regionali e di lungo raggio ad elevata densità di traffico.

La Famiglia A320 è la famiglia di aeromobili a corridoio singolo best seller nel mondo. A oggi sono oltre 13.000 gli aeromobili ordinati e oltre 7.500 quelli consegnati a circa 400 clienti e operatori nel mondo. Declinata in quattro versioni (A318, A319, A320 e A321), la Famiglia A320, dotata della cabina più larga nel mercato degli aeromobili a corridoio singolo e di poltrone standard di 18 pollici di larghezza in classe Economy, può accogliere da 100 a 240 passeggeri.

A proposito di Airbus
Airbus è leader a livello mondiale nel campo dell’aeronautica, dello spazio e dei relativi servizi. Nel 2016 ha registrato ricavi per 67 miliardi di euro con una forza lavoro di circa 134.000 persone. Airbus offre la gamma di aeromobili di linea più completa sul mercato, con capacità fra i 100 e gli oltre 600 posti. Airbus è inoltre un leader europeo nel mercato degli aeromobili per il rifornimento in volo, da combattimento, per trasporto e missioni ed è al primo posto in Europa e al secondo nel mondo nell’industria spaziale. Airbus offre inoltre la gamma di elicotteri civili e militari più efficiente al mondo.

(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa Airbus, 7 giugno 2017)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: