China Aviation Supplies Holding Company sigla un General Terms Agreement per 140 aeromobili Airbus

Le famiglie leader degli aeromobili a corridoio singolo e a doppio corridoio di Airbus rispondono ai bisogni dei clienti cinesi

CAS-signs-GTA-for-140-Airbus-aircraft-photo-signature-
Da destra: Tom Enders, CEO di Airbus, Sun Bo, Executive vice President di CAS, la Cancelliera tedesca Angela Merkel e il Presidente cinese Xi Jinping, dopo la firma del contratto General Terms Agreement (foto Airbus)

Berlino, 5 luglio 2017 – China Aviation Supplies Holding Company (CAS) ha siglato un contratto General Terms Agreement (GTA) con Airbus per l’acquisto di 140 aeromobili. L’accordo comprende 100 aeromobili della Famiglia A320 e 40 della Famiglia A350 XWB, riflettendo la forte domanda dei vettori cinesi per degli aeromobili utilizzabili su tutti i segmenti di mercato, dalle linee domestiche e low cost a quelle di lungo raggio regionali e internazionali.

A320neo-Take-off-A350-XWB-in-flight-Questo GTA è stato siglato a Berlino da Tom Enders, CEO di Airbus e Sun Bo, Executive vice President di CAS, alla presenza del Presidente cinese Xi Jinping, in visita ufficiale, e della Cancelliera tedesca Angela Merkel.

Questo accordo costituisce un vero e proprio attestato di fiducia nei confronti dei nostri prodotti leader nei segmenti degli aeromobili a corridoio singolo e dei widebody”, ha dichiarato Tom Enders. “La Cina è a oggi uno dei principali mercati dell’aviazione al mondo ed è per noi un onore contribuire allo sviluppo e alla crescita sostenuta dell’aviazione civile cinese attraverso la nostra gamma di prodotti competitivi”.

Secondo le ultime previsioni globali di mercato (GMF) 2017-2036 di Airbus, la flotta mondiale di aerei commerciali di capacità superiore a 100 posti sarà più che raddoppiata nel corso dei prossimi 20 anni per attestarsi a oltre 40.000 aeromobili. Una crescita spiegata da una crescita annuale del 4,4%. I mercati emergenti quali la Cina resteranno un vero e proprio motore di crescita ed è previsto che il trasporto aereo interno in Cina diventi il più importante al mondo.

A fine maggio 2017 la flotta di Airbus in servizio presso gli operatori cinesi era composta da circa 1.440 aeromobili di cui circa 1.230 aerei della Famiglia A320. L’A350 XWB è stato oggetto di un grande attestato di fiducia da parte di numerosi clienti cinesi. L’efficienza operativa senza pari e il confort dell’A350 XWB costituiscono un vantaggio competitivo per i vettori cinesi, e attireranno un numero maggiore di passeggeri sulle rotte internazionali.

Con oltre 13.000 aeromobili ordinati e più di 7.600 consegnati a circa 400 clienti e operatori nel mondo, la Famiglia A320 è attualmente la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo. Disponibile in quattro versioni (A318, A319, A320 e A321), la Famiglia A320 è in grado di accogliere da 100 a 240 passeggeri. Grazie alla cabina più ampia nel segmento di mercato degli aeromobili a corridoio singolo, la Famiglia A320 offre poltrone della larghezza standard di 18 pollici in classe economy.

L’A’350 XWB è caratterizzato dal più avanzato design aerodinamico, fusoliera in fibra di carbonio e nuovi motori Rolls-Royce estremamente efficienti. Queste tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni e costi di manutenzione significativamente ridotti.

(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa Airbus, 5 luglio 2017)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

La Spagna ordina altri 25 aerei Eurofighter

Un Eurofighter del Programma Halcon in azione (foto: repertorio Airbus) Getafe, Spagna — Il Governo spagnolo ha firmato ieri, 20...

Ricerca per categoria: