La campionessa acrobatica francese Mélanie Astles sta scrivendo la storia: sarà lei a diventare la prima donna pilota ad aderire al Challenger Cup del Red Bull Air Race. Ci saranno anche altri due nuovi piloti, entusiasti di unirsi a lei, il britannico Ben Murphy e il pilota americano Kevin Coleman.
Salisburgo (Austria) – Il Challenger Cup Red Bull Air Race 2016 promette molte sorprese per il 2016, con tre nuovi concorrenti in campo. Sono Mélanie Astles, cinque volte campionessa francese di volo acrobatico, che si è guadagnata una top ten a livello europeo e mondiale. Lei è la prima donna a competere in questo sport. Astles dovrà misurarsi contro gli altri esordienti Ben Murphy e Kevin Coleman.
Ben Murphy, originario del Regno Unito è un ex comandante e leader del team Red Arrows squadra della RAF.
Kevin Coleman, un prodigioso pilota che proviene dall’US Advanced Aerobatic Team, primo americano a entrare nelle fila della classe Challenger che sarà il concorrente più giovane in questa stagione.
Il 2016 vedrà anche il ritorno di Luca Czepiela, un abile pilota acrobatico polacco che ha gareggiato nella stagione 2014.
Mélanie Astles ha dichiarato alla stampa: «Avrò il grande piacere di godere della straordinaria opportunità di condividere la mia passione con la folla. Non posso nascondere il fatto che per me è un vero sogno aderire alla Challenger Cup 2016; non vedo l’ora di iniziare questa grande sfida.»
Anche Ben Murphy ha parlato della sua gioia di entrare a far parte del Red Bull Air Race: «Ho avuto la fortuna di aver fatto alcuni incredibili voli nella mia carriera finora, ma la Red Bull Air Race rimane l’ultima sfida per me. La precisione, competenza e lavoro di squadra necessario per avere successo nella classe Master non sono secondi a nessuno, e la concorrenza della Challenger Cup mi darà la possibilità di sviluppare l’esperienza necessaria per competere a quel livello.»
I nuovi piloti faranno il loro debutto al Red Bull Air Race ad Abu Dhabi l’11 e 12 marzo.
(Fonte: Red Red Bull Air Race)
(EdP-mb)