Un appuntamento molto atteso che si ripete puntualmente anche quest’anno
L’aviosuperficie Guglielmo Zamboni a Ozzano Emilia, in provincia di Bologna, ospiterà il 13 e 14 Giugno 2015 l’edizione di “Cielo e Volo 2015”, vero appuntamento commerciale riguardante il volo sportivo organizzato in Italia, giunto alla sua 26ª edizione.
Il visitatore potrà contattare la maggioranza dei produttori ed importatori italiani che operano nel campo ULM e AG. I velivoli, durante l’arco delle due giornate, saranno presentati in volo dai piloti ufficiali delle Case costruttrici o importatrici.
L’esposizione si terrà all’interno degli hangar, per quanto riguarda la parte accessoristica, e all’esterno, lungo la pista, per i velivoli. I visitatori avranno a disposizione, oltre a una pista a fondo erboso, anche una pista in asfalto per decolli ed atterraggi, lunga 800 metri, che permette di operare anche con la pioggia. Per gli elicotteri sarà segnalata un’apposita aerea posta a Nord.
Il parcheggio auto può contenere fino mille automezzi mentre le aree per il parcheggio dei velivoli ne possono ospitare fino a quattrocento.
Grandi hangar possono accogliere le aziende espositrici di materiali aeronautici, accessori, motori, eliche, GPS, strumentazione aeronautica, editoria, cartografia e tutto ciò che riguarda l’aviazione.
La ristorazione e’ assicurata da una azienda specializzata dotata di un ristorante self-service e paninoteca nonchè dal locale ristorante all’interno dell’area dell’aviosuperfice. (EdP-mb)
(Testo e foto di Claudio Toselli)