(Tempo di lettura: 00′:45″)
Amburgo, Germania – Ieri, 20 febbraio, Swiss International Air Lines (SWISS) ha preso in consegna il suo primo Airbus A320neo durante una cerimonia ufficiale che si è tenuta ad Amburgo in Germania. Si tratta del primo dei 25 aeromobili della Famiglia A30neo ordinati dalla compagnia elvetica.
La Famiglia A320neo è dotata delle più recenti tecnologie, inclusi i motori di ultima generazione, gli Sharklet e i dispositivi finalizzati a migliorare l’efficienza della cabina, che insieme consentono di ridurre i consumi di carburante del 20%. Dal suo lancio nel 2010, con oltre 7.300 ordini ricevuti da parte di più di 110 clienti, la Famiglia A320neo ha conquistato circa il 60% del mercato.
Nella foto in evidenza: Da sinistra a destra: Bruce Hall, Director Pratt & Whitney Airbus Operations, Peter Wojahn, Chief Technical Officer di SWISS, e Carlos Alcántara, Head of Acceptance & Delivery A320 Family Final Assembly Line Hamburg, e l’equipaggio SWISS alla cerimonia di consegna presso lo stabilimento Airbus di Amburgo.
(Fonte: Airbus Media Relations – Blagnac France) Foto: Airbus
EdP-mb