Consegnato il primo Tecnam P-Mentor ad AVIA in Australia

Avalon Airshow, Australia – Avia Aviation (Avia), principale scuola di volo con sede a Moorabbin, in Australia, ha ricevuto il 3 marzo scorso le chiavi del primo Tecnam P-Mentor.
In attività da 12 anni, Avia è un’organizzazione di formazione Part 141 che offre soluzioni di formazione su misura per circa 100 allievi, per lo più studenti di economia e gruppi per abilitazioni strumentali e formazione di piloti commerciali.
Il P-Mentor è un velivolo biposto, monomotore, a pistoni, completamente IFR, conforme ai più recenti requisiti CS-23 EASA e FAA, che consente capacità PBN/RNAV/AFCS. Fornisce alle moderne scuole di volo un’unica piattaforma per addestrare gli studenti dal loro primo volo, fino alla licenza di pilota commerciale e all’abilitazione strumentale. Ha un’elica a passo variabile e un’opzione di carrello di atterraggio retrattile simulato. Inoltre, il P-Mentor è progettato per offrire la migliore interfaccia uomo-macchina, con conseguente addestramento VFR/IFR più efficace. Il generoso serbatoio del carburante consente alle scuole di volo di volare tutto il giorno, senza rifornimento di carburante, il che migliora il valore operativo. Il basso costo di manutenzione, il basso consumo di carburante e l’ottimo rapporto qualità-prezzo, fanno di questo aereo un’opportunità di interesse unica per le scuole di volo.

Il Tecnam P-Menthor consegnato alla AVIA (foto Tecnam)

I commenti:

Durante la cerimonia di consegna all’Avalon Airshow, Australian International Air Show (tenutosi nell’omonima città dal 28 febbraio al 5 marzo scorsi, ndr) Walter da Costa, Chief Sales Officer di Tecnam, ha dichiarato: “Il P-Mentor è l’unico velivolo da addestramento biposto certificato IFR, FAR/EASA. È tecnologicamente avanzato, sicuro e facile da volare, con l’opzione del paracadute balistico per aeromobili. Consente alle scuole di volo di portare uno studente dall’inizio, fino alla licenza commerciale e all’abilitazione strumentale, a una percentuale molto inferiore del costo di acquisizione e operativo degli aeromobili della concorrenza. Il P-Mentor ha attirato molta attenzione all’airshow e prevediamo di annunciare presto altre vendite in Australia.”
Charles Gunter, CEO di Avia, ha affermato: “Durante una visita allo stabilimento Tecnam lo scorso anno, il P-Mentor ha davvero attirato la mia attenzione, come l’addestratore perfetto per i piloti di domani. Ha un aspetto straordinario, interni da auto sportiva e il miglior pacchetto avionico Garmin che uno studente possa mai desiderare. Gestire una flotta Tecnam può far risparmiare fino a 10 tonnellate di CO2 per ogni pilota commerciale formato; un argomento che è sempre più importante per tutti noi. Questo è il primo di molti velivoli Tecnam che offriremo ai nostri studenti.”
Michael Loccisano, CEO di Hallmarc, che ha venduto il P-Mentor, ha dichiarato: “Siamo lieti che una scuola di volo leader, prestigiosa e avveduta come Avia, abbia scelto una flotta Tecnam. Ci aspettiamo di vedere più scuole di volo adottare il P-Mentor, come flotta attraente, economica ed ecologica.”

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Il Regno del Bahrain e Leonardo annunciano l’aggiornamento dei sistemi radar ATC all’Aeroporto di Manama

La firma del contratto avvenuta durate il Bahrain International Airshow (foto: Leonardo) Roma - Il Ministero dei Trasporti e delle...

Ricerca per categoria: