Cosa cambia in dogana: guida del Sole 24 Ore

Dal 1° maggio nuove regole di sdoganamento delle merci: mercoledì 20 aprile la “guida del Sole 24 Ore”

Il 1° maggio 2016 parte la grande rivoluzione in dogana con l’avvio del nuovo Codice dell’Unione europea e dei quattro decreti di attuazione, che porteranno in breve alla completa digitalizzazione dell’intero processo di sdoganamento delle merci.

E proprio alle nuove regole sarà dedicato il Focus settimanale del Sole 24 Ore di domani, mercoledì 20 aprile “Cosa cambia in dogana”. Un Focus che è stato realizzato incollaborazione fra Il Sole 24 Ore e l’agenzia delle Dogane e che consentirà di far luce su tutte le novità in arrivo. Per le imprese, del resto, le nuove regole costituiscono una grande opportunità per ottimizzare i propri processi di gestione di una corretta pianificazione doganale del movimento delle merci sfruttando a pieno tutte le semplificazioni e le agevolazioni che il rinnovato impianto amministrativo offre.

Il Focus sarà, dunque, in edicola mercoledì 20 aprile  a un costo di 50 centesimi oltre al prezzo del quotidiano e sarà disponibile in versione digitale per gli abbonati.

Sole-24-ore-cover-tabloid

(Fonte: Ufficio Stampa Il Sole 24 Ore, 19 aprile 2016)

(EdP-mb)

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: