Covid-19: DHL Global Forwarding Italia incrementa i servizi di spedizione per USA, Australia e Nuova Zelanda

Attivato un servizio di trasporto combinato AIR-SEA per il Sud Pacifico e rafforzati i collegamenti con gli Stati Uniti per garantire la continuità internazionale della supply chain

(Tempo di lettura: 01′:30″)


Milano – A seguito delle restrizioni governative adottate per l’emergenza Covid-19, DHL Global Forwarding (ndrDHL è il leader mondiale nel settore della logistica) ha deciso di rafforzare i propri servizi di trasporto aereo e marittimo da e verso i principali hub statunitensi e del Sud Pacifico (Australia e Nuova Zelanda), così da garantire la continuità della supply chain a livello globale.
Per continuare le connessioni con l’area del Sud Pacifico, DHL Global Forwarding ha attivato il servizio di trasporto combinato AIR-SEA per l’Australia e la Nuova Zelanda: nodo di interscambio è Singapore, con programmazione di spedizioni plurisettimanali nelle principali destinazioni commerciali: Sidney (25 giorni), Perth (17 giorni), Melbourne (24 giorni), Brisbane (20 giorni) e Auckland (26 giorni).
La continuità dei collegamenti con gli Stati Uniti è invece garantita da un rafforzamento dei servizi AirFreight Charter e Ocean Connect LCL. DHL Global Forwarding ha avviato servizi Charter con programmazione plurisettimanale sugli aeroporti di New York, Chicago e Cincinnati e rafforzato le linee marittime LCL con partenze settimanali verso gli hub di New York, Chicago, Charleston, Miami, Houston e Los Angeles. Nello specifico, il programma prevede due collegamenti settimanali con Chicago ORD, un volo su NewYork JFK e uno su Cincinnati CVG. Le destinazioni interne USA sono servite da Chicago ORD e New York JFK con collegamenti via terra.
Una volta arrivati agli hub di riferimento, le merci vengono smistate via terra alle rispettive destinazioni finali, con la possibilità di velocizzare i tempi di consegna dai gateways con l’opzione “expediting”, un servizio premium da integrarsi al programma Ocean Connect LCL che dà la priorità alle merci selezionate per velocizzare i tempi di delivery.
Per far fronte all’emergenza Coronavirus, abbiamo deciso di rafforzare alcuni nostri servizi in modo da rendere quanto più continuativo possibile il flusso della supply chain di tutti i mercati globali” afferma Giulio Serra, Head of Marketing, Communication and Strategic Business Development di DHL Global Forwarding Italia. “Il trasporto combinato Air-Sea verso l’area del Sud Pacifico, così come il rafforzamento di alcuni servizi da e verso gli Stati Uniti, sono solo alcune delle soluzioni che abbiamo intrapreso per facilitare le operazioni dei nostri clienti e garantire il flusso delle merci dei principali mercati.

(Fonte: DAG Communication – Ufficio Stampa DHL)

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: