Covid-19: LATAM riduce i voli del 95% in aprile

(Tempo di lettura: 01′:15″)

Milano, 2 aprile 2020LATAM Airlines Group S.A. e le sue filiali hanno annunciato una riduzione del 95% dei loro voli passeggeri durante il mese di aprile 2020, a causa della chiusura delle frontiere e della minore domanda derivata della pandemia di COVID-19 (Coronavirus). La misura sarà valutata in modo permanente in base alle restrizioni di viaggio nei diversi paesi e alla domanda.
Operatività in vigore durante aprile 2020:
Voli internazionali:
• LATAM Airlines Group non opererà voli da o verso l’Europa durante il mese di aprile;
• LATAM Airlines Group e LATAM Airlines Brasil opereranno le rispettive frequenze limitate tra Santiago e San Paolo, da Santiago a Miami e Los Angeles, nonché i voli da San Paolo a Miami e New York.
Voli domestici:
• In Brasile, LATAM Airlines Brasil continuerà a volare verso 39 destinazioni con frequenze ridotte, compresi i suoi hub a San Paolo (aeroporti di Guarulhos e Congonhas), Brasilia e Fortaleza.
• In Cile, LATAM Airlines Group manterrà frequenze limitate verso 13 delle sue 16 destinazioni, sospendendo temporaneamente le operazioni verso Rapa Nui, Castro e Osorno.
• I voli domestici dalle filiali LATAM in Perù, Argentina, Colombia ed Ecuador continuano a essere sospesi per ragioni normative.
Operatività cargo durante aprile 2020:
L’operatività delle filiali cargo di LATAM Airlines Group non è stato limitato dalle chiusure delle frontiere e dalle restrizioni di viaggio. Al fine di supportare le esportazioni e le importazioni, e il trasporto di beni essenziali nella regione, LATAM sta aumentando la capacità (in tonnellate per chilometro disponibile – ATK) su oltre il 15% della flotta cargo. Ciò include un aumento dei voli da 21 a 26 a settimana tra l’America Latina e gli Stati Uniti, un aumento del 20% delle operazioni tra l’America Latina e l’Europa e l’uso di aerei passeggeri esclusivamente per voli cargo.

(Fonte: Ufficio Stampa LATAM Airlines Group) Foto Latam

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: