Covid-19: nuove misure da Finnair

(Tempo di lettura: 04’:00”)


Finnair introduce nuove misure a bordo e in aeroporto per proteggere la salute dei passeggeri.
I viaggi aerei inizieranno progressivamente a riprendersi man mano che le restrizioni di volo verranno revocate. Per rendere i voli più sicuri possibile, Finnair si sta preparando ad aumentare gradualmente il numero di passeggeri con diverse nuove misure.
Ora che i viaggi aerei iniziano con gradualità a riprendersi e il numero dei passeggeri inizia a crescere, vogliamo che tutti siano in grado di volare con fiducia“, afferma Piia Karhu, SVP, Customer Experience presso Finnair. “Con queste misure aggiuntive, stiamo supportando la salute dei nostri clienti e dipendenti in aeroporto e a bordo“.
Finnair ha già introdotto questa primavera diverse modifiche per proteggere la salute di clienti e dipendenti. Il processo di servizio e il servizio a bordo sono stati modificati, i clienti saranno seduti il ​​più lontano possibile l’uno dall’altro a bordo, ci sono scudi di plastica nei punti di servizio e la pulizia degli aeromobili è stata ulteriormente intensificata. Il personale del servizio clienti seguirà una politica senza contatti con i documenti di viaggio e il bagaglio dei clienti.
La modifica più importante per i clienti sarà l’obbligo di indossare una maschera per l’intera durata del volo. Questa misura entrerà in vigore dal 18 maggio e durerà almeno fino alla fine di agosto.
“I clienti saliranno a bordo del volo con la propria maschera e lo indosseranno durante tutto il volo“, prosegue Piia Karhu. “Inoltre, il cliente di Finnair che affronta il personale in aeroporto e l’equipaggio di cabina indosseranno maschere chirurgiche. Abbiamo deciso di introdurre questa misura perché l’uso delle maschere sta diventando sempre più diffuso e protegge i passeggeri da possibili infezioni da goccioline. Quando tutti indossano una maschera, siamo in grado di proteggerci a vicenda. Raccomandiamo ai clienti di acquistare una maschera che si adatti, già prima del volo, di fare le valigie il meno possibile ed effettuare il check-in online o con un’app mobile: tutto ciò ridurrà i tempi di attesa e i contatti in aeroporto“, continua Piia Karhu. “Sono fiducioso che tutti capiranno che non potranno imbarcarsi su un volo se c’è il minimo sospetto di infezione da Covid-19 o se manifestano sintomi respiratori.
Inoltre, Finnair implementerà diversi cambiamenti nei suoi processi tenendo conto dei regolamenti e delle istruzioni delle autorità nonché degli sviluppi generali del settore.
Le seguenti regole entreranno in vigore il 18 maggio.
⊕ Ai clienti è richiesto di mantenere una distanza sociale minima di 1 metro in aeroporto.
⊕ Tutto il personale Finnair con cui ci si troverà di fronte in aeroporto indosserà una maschera.
⊕ A bordo, i clienti saranno seduti uno di fianco all’altro quando possibile; la disposizione dei posti verrà esaminata dal personale al gate prima dell’imbarco.
⊕ I clienti saliranno a bordo dell’aeromobile a partire da quelli seduti nella parte posteriore della cabina.
⊕ Nel trasporto con autobus, verrà utilizzato un massimo del 50% della capacità del bus.
⊕ L’equipaggio di cabina Finnair indosserà maschere chirurgiche durante il volo.
⊕ Tutti i clienti saranno tenuti a indossare una maschera dall’imbarco all’uscita dall’aeromobile.
⊕ Ai clienti verrà chiesto di portare le proprie maschere che coprano sia il naso che la bocca.
⊕ I bambini di età inferiore ai 7 anni non sono tenuti ad indossare una maschera.
⊕ Altre esenzioni dalla regola delle maschere saranno soggette all’autorizzazione preventiva del banco Finnair Medical.
⊕ La pulizia degli aeromobili è stata ulteriormente intensificata, con particolare attenzione alle aree ad alto tocco.
⊕ Salviettine igienizzanti saranno disponibili per i clienti a bordo.
⊕ Un concetto di assistenza in volo adattato, contribuirà a ridurre i contatti tra i clienti e l’equipaggio di cabina.
⊕ Ai clienti verrà chiesto di viaggiare leggeri per ridurre al minimo la quantità di bagaglio a mano in cabina ed evitare movimenti inutili.
⊕ Lo sbarco da parte di gruppi avverrà da davanti a dietro.
Finnair riesaminerà regolarmente queste misure e le aggiornerà secondo necessità. Finavia, il gestore aeroportuale finlandese, ha anche introdotto nuove misure negli aeroporti finlandesi. I dipendenti a contatto con i clienti negli aeroporti indosseranno maschere chirurgiche, adesivi per pavimenti segnano le regole di distanza sociale negli aeroporti, i punti di assistenza clienti sono dotati di protezioni di plastica e il disinfettante per le mani è disponibile in varie località.
Secondo gli esperti medici, un aereo non è un ambiente particolarmente rischioso per contrarre un’infezione a causa del condizionamento dell’aria altamente efficiente e dei filtri che mantengono l’aria molto pulita.
Mentre si pianifica il viaggio, è una buona norma scoprire indicazioni e possibili restrizioni a destinazione. Molti paesi richiedono alle persone di indossare una maschera negli aeroporti o nei trasporti pubblici, quindi i viaggiatori dovrebbero assicurarsi di avere abbastanza maschere per l’intera durata del viaggio.

(Fonte: Ufficio Stampa Finnair

Edp-mb 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: