Da domani, venerdì 27 maggio Volotea decolla da Palermo a Nizza

Al via il nuovo volo del vettore che collega Palermo con la Côte d’Azur. Sono diciassette i collegamenti raggiungibili con il vettore dal capoluogo siciliano.

Volotea

Palermo, 26 maggio 2016 – Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni in Europa, inaugura domani, venerdì 27 maggio, la nuova rotta Palermo-Nizza. Il volo, che verrà operato con frequenza settimanale nei mesi di maggiore traffico, porta a diciassette le destinazioni raggiungibili con i Boeing del vettore dal Falcone Borsellino. Attesa invece per sabato 28 maggio la ripartenza dei collegamenti con Olbia.

Copia di Valeria Rebasti«Siamo davvero orgogliosi di inaugurare il nuovo collegamento da Palermo verso Nizza afferma Valeria Rebasti, italian commercial country manager di Volotea (a sinistra nella foto) –. Dall’avvio dei nostri voli nel 2012 abbiamo registrato ottime performance in Sicilia, il nostro secondo mercato in Italia e, non a caso, qui vogliamo investire, intensificando il numero dei collegamenti disponibili. La nostra mission è di garantire ai nostri passeggeri la possibilità di decollare con voli diretti e con tariffe vantaggiose verso un numero sempre maggior di destinazioni.»

Tutti i siciliani potranno così approfittare del nuovo volo verso la Francia per regalarsi uno short-break a Nizza, visitando alcuni dei luoghi iconici della Côte d’Azur. Ma non solo. Per rafforzare l’asse turistico Sicilia – Francia, il vettore opera da Palermo collegamenti anche verso Nantes, Bordeaux, Tolosa e Strasburgo.

Grazie alla ricchissima offerta della low cost, sarà difficile per i palermitani scegliere dove trascorrere le proprie vacanze. Oltre alle destinazioni francesi, con Volotea è possibile decollare da Palermo anche verso Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e Grecia (Atene, Santorini e Creta, altra novità del 2016 firmata Volotea). E per i meno esterofili, sono 7 le città italiane raggiungibili da Palermo: Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona.

Tutte le rotte da e per Palermo sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Volotea continua a crescere in Europa

Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi: il vettore, partito nel 2012 con due basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava sette (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e ha da poco inaugurato l’ottava, a Tolosa (marzo 2016).

Nel 2016, la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai dieci in cui era già presente lo scorso anno (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia): la compagnia offrirà quindi più di 38.000 voli e 196 rotte, verso settantadue capoluoghi regionali e medie città europee in tredici Paesi.

Nel 2015 Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri e, per il 2016, prevede di raggiungere una quota compresa tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 35%-40%. Inoltre, la compagnia prevede di raggiungere entro la fine dell’anno il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. Nei primi mesi del 2016, la compagnia aggiungerà quattro Airbus A319 alla sua flotta di diciannove Boeing 717 (sopra nella foto): questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. La capacità degli A319 in termini di lunghezza del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il “Miglior Servizio Clienti dell’anno” nella categoria “compagnie aeree”. In termini di qualità del servizio, Volotea ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame e, con una valutazione di 8.58 / 10, si è attestata come leader nella categoria.

(Fonte: Melismelis, Ufficio Stampa Volotea, 26 maggio 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

La Spagna ordina altri 25 aerei Eurofighter

Un Eurofighter del Programma Halcon in azione (foto: repertorio Airbus) Getafe, Spagna — Il Governo spagnolo ha firmato ieri, 20...

Ricerca per categoria: